Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ruggiu in extremis, Nikeyon ok

Caria risolve, la Tharros supera la Virtus; prova di forza dell'Oristanese, Cuglieri ko; Marras stoppa la rincorsa della Sanverese

La Tharros strappa tre punti preziosissimi dal testa coda contro la Virtus Villaurbana e mantiene invariato il vantaggio, 4 lunghezze, nei confronti della diretta inseguitrice a quattro giornate dal termine.
Che la giornata però non sia delle più facili per gli oristanesi lo si capisce subito, quando Gambella intercetta con la mano un pallone in area di rigore, l'arbitro assegna il calcio di rigore ai padroni di casa, dal dischetto Musu realizza spiazzando Mele.
Passano pochi minuti e Gambella si fa perdonare della disattenzione precedente, battendo Cancedda con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dallo specialista Caria.
La Virtus è viva e intenzionata a vendere cara la pelle, così alla mezz'ora passa ancora: Musu serve Busia che controlla la palla e scaglia in porta un bolide imprendibile.
Il vantaggio dura poco, perchè Caria, sempre lui da calcio piazzato, crea lo scompiglio in area di rigore avversaria, Cancedda compie due miracoli ma si arrende sulla battuta da pochi passi di Atza.
Nella ripresa, la partita si mantiene spettacolare: Caria dalla lunghissima distanza coglie una clamorosa traversa direttamente su punizione, dall'altra parte Mele salva su Musu.
Al 75' Sireus tocca la palla con un braccio, l'arbitro è costretto ad assegnare il penalty: Caria angola bene dal dischetto ma Cancedda è super e devia in angolo.
Sarà proprio Caria poco più tardi a riscattarsi siglando la rete da tre punti direttamente su punizione.

 

L'Oristanese riscatta il passo falso di nove giorni fa e riprende la sua corsa grazie all'1 a 0 inflitto nel big-match di giornata contro il Cuglieri terzo in classifica: decide una prodezza in acrobazia di Musu nella ripresa, che punisce gli ospiti, apparsi meno tonici rispetto al solito.
Non fa meglio la Sanverese, che perde un'occasione d'oro per mantenersi al secondo posto, scivolando contro l'Ottana, 1 a 0 il finale: prestazione convincente per i padroni di casa, che conquistano i tre punti in palio grazie ad una rete di Massimo Marras.

 

Il Sedilo non fa sconti al Borore e conquista la quarta vittoria consecutiva, 2 a 0 il finale, complicando la vita ai padroni di casa, inchiodati al penultimo posto con 18 punti: ospiti in vantaggio nel finale con Giuliano Marongiu; un autogol di Porcu chiude definitivamente i giochi e proietta i bianco-giallo-rossi al quinto posto in classifica.
Torna alla vittoria anche il Norbello dopo tre turni di digiuno nel match casalingo contro il Calmedia: rete decisiva di Putzulu.
Bene anche la Folgore Oristano, che si impone per 2 a 0 sul Siamanna ad un passo dalla salvezza: sul tabellino finiscono, con un gol per tempo, Sanna e Vizilio.
Preziosissima vittoria in chiave salvezza per la Nikeyon Suni che in casa si impone per 1 a 0 nei confronti del Silanus: gol nel finale realizzato dal solito Ruggiu, che vale l'aggancio al Dualchi al terzultimo posto a quota 23.

 

Il Palmas batte di misura, 3 a 2, il Dualchi: ai padroni di casa basta la doppietta di Meli e il gol di Frau allo scadere; Putzolu e Barca al 90' le reti degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone F