Salta al contenuto principale
A casa dei Campioni della Vigor Perconti, la Ferrini Juniores cerca l'impresa
l'anno scorso, agli ottavi vinsero i laziali

A casa dei Campioni della Vigor Perconti, la Ferrini Juniores cerca l'impresa

Alle 15.30 a Roma, contro la Vigor Perconti la Ferrini Juniores, si appresta a disputare la gara di andata delle fase nazionali riservate alla categoria Juniores. I Cagliaritani, da ieri nella capitale, si presentano agguerriti. Di fronte hanno i Campioni D'Italia in carica. Quella Vigor che l'anno passato eliminò, sempre agli ottavi, i ragazzi di Camba, dopo un doppio confronto che li vide perdere per 2 a 0 nella capitale e vincere in casa per 1 a 0. Non bastò il gol di Podda (VOTA IL MIGLIOR FUORIQUOTA NELLA TOP11 DELL'ECCELLENZA) a venire a capo della squadra laziale. Mainas, attaccante della Ferrini e la distinta della gara contro il Latte DolceLa Ferrini, giunta in nave da Olbia ieri sera, ha ricevuto l'ospitalità degli avversari a Civitavecchia. Un pullman dei campioni in carica, li ha accolti e trasferiti, prima nello spettacolare centro sportivo della società la cui prima squadra milita nel campionato di Promozione laziale, poi in albergo. Un gesto di grande signorilità che arriva da una cultura sportiva respirata a pieni polmoni anche l'anno passato, quando al Polese la Pierconti fu accolta con la massima ospitalità potesse ricevere. Un plauso alla Ferrini che rappresenta l'intero mondo dilettantistico isolano. La gara di ritorno è prevista già per questa fine settimana, fra 3 giorni. Sabato 7 maggio, in Viale Marconi a Cagliari, calcio d'inizio ore 14,30, ad aspettare Capitan Sculco e Co. il pienone in una giornata che le previsioni del tempo prevedono coperta.

I ragazzi di Gianni Camba si presentano con la sola defezione di Lorenzo Giuliani, al palo perchè l'Università impone al terzino già vicecampione italiano nel Tdr del 2014, la permanenza in sardegna. Al suo posto un altro 96, Denis Monteverde.

 I Cagliaritani arrivano a Roma dopo aver vinto il titolo regionale in rimonta sul Latte Dolc, 3 a 2 il finale. Alle reti di Scognamillo e Panai avevano risposto Mainas, Argiolas e Podda regalando ai cgliaritani il terzo successo di fila nella competizione.

 Ecco le emozioni del dopo gara, la Finale giocata a Sa Rodia contro il Latte Dolce:

 



Ecco le emozioni del dopo gara, la Finale giocata a Sa Rodia contro il Latte Dolce. Gianni Camba Tecnico Ferrini Juniores Gianluca Podda Attaccante Ferrini Virgilio Polidetti Allenatore Settore Giovanile Ferrini Pino Durzu Dirigente Ferrini

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016