Salta al contenuto principale
Castiadas, Mereu ha sciolto le riserve: farà il corso a Coverciano e guiderà i sarrabesi. Piu: «Ora inizia il nostro campionato»
Il presidente: «Con l'Astrea vincere per risalire»

Castiadas, Mereu ha sciolto le riserve: farà il corso a Coverciano e guiderà i sarrabesi. Piu: «Ora inizia il nostro campionato»

Si doveva aspettare solo lunedì e oggi è arrivato il sì di Bernardo Mereu. Il Castiadas ha così il nuovo allenatore che dovrà tentare il miracolo della salvezza ora distante ben 10 lunghezze. Il 55enne tecnico originario di Triei, contattato all'inizio della scorsa settimana (leggi l'articolo) dopo che il club sarrabese aveva deciso di esonerare Andrea Piccarreta, aveva preso tempo perché impegnato a Coverciano nel corso Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di Prima categoria – UEFA Pro, indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio e organizzato dalla Scuola allenatori diretta da Renzo Ulivieri. Proprio oggi e domani parte la prima settimana di lezioni e Mereu doveva capire se si poteva rendere compatibile la presenza imprescindibile alle lezioni con lo svolgere il delicato ruolo di guida di una squadra all'ultimo posto in classifica in serie D con un solo punto dopo otto giornate e reduce da sette sconfitte di fila l'ultima delle quali in casa della capolista Ostiamare.

 

Il presidente Pierpaolo Piu ha strappato il sì di Bernardo MereuIl presidente Pierpaolo Piu, che ha preferito aspettare una settimana pur di avere il sì dal più titolato tecnico della Sardegna (ha guidato la Torres in serie C1), può così annunciare la nuova guida dei sarrabesi: «Bernardo Mereu è il nuovo allenatore del Castiadas, ha sciolto la riserva dopo che ha visto il programma del corso a Coverciano che nella prima sessione che va da ottobre a dicembre lo impegnerà il lunedì e il martedì e non sempre ogni settimana. Di sicuro potrà essere presente al campo per gli allenamenti del mercoledì, giovedì, venerdì e la rifinitura del sabato». Domenica l'ex allenatore di Nuorese, Progetto Sant'Elia e Villacidrese esordirà a L'Annunziata contro l'Astrea nel primo scontro-salvezza. «Puntiamo a vincere - dice Piu - per iniziare subito la difficilissima rincorsa. La squadra ha proprio bisogno dei tre punti come iniezione di fiducia per poter ripartire perché ora scende in campo con la paura addosso». Il numero uno del club sarrabese ha fiducia nell'impresa: «È un campionato nel quale rischi di perdere contro chiunque ma puoi battere chiunque, lo stesso Ostiamare che ieri ci ha superato 2-0 tornando in vetta o l'ex capolista Albalonga che ha vinto in casa nostra qualche settimana fa non sono squadre fuori portata, ma ripeto ora serve un po' di tranquillità che può darci una guida esperta e competente come Mereu e la prima vittoria. Domenica contro l'Astrea inizia un altro campionato per il Castiadas». Che è pronto a tornare sul mercato nel caso in cui il nuovo tecnico avesse delle richieste in tema di rinforzi. «Mereu ora vuole allenare la rosa che abbiamo costruito - chiosa Piu - in modo da valutare bene le caratteristiche dei singoli giocatori che non conosce e poi si valuterà insieme come e quando intervenire sul mercato». Mereu ha allenato il capitano Pierluigi Porcu alla Villacidrese, Torres e Tempio, l'altro difensore Antonio Usai l'ha avuto con il Progetto Sant'Elia e la Nuorese, era presente in tribuna nel derby contro l'Arzachena e ha potuto vedere dal vivo i tanti nuovi arrivati in casa biancoverde.

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone G