Salta al contenuto principale
Cesena e Torino si dividono la posta
1-1 nel posticipo del 15° turno

Cesena e Torino si dividono la posta

Finisce 1-1 il posticipo della quindicesima giornata del campionato di serie B tra Cesena e Torino.

Un pareggio che sta un pò stretto alla squadra allenata da Pierpaolo Bisoli, che ai punti avrebbe meritato il successo, ma che permette ai romagnoli di consolidare il terzo posto in classifica, continuando a far sognare ai propri tifosi una storica promozione in A.

Nel primo tempo il Torino parte bene ma la manovra granata si spegne in breve tempo, con i bianconeri di casa che sprecano con Do PradoGiaccherini il possibile vantaggio. Il Cesena può però recriminare su un episodio verso la fine della prima frazione:  Pratali in aerea di rigore colpisce il pallone con un braccio, ma l'arbitro Rocchi lascia giocare tra i fischi del Manuzzi.

Nella ripresa il Torino è il solito di questa fase di campionato, farragginoso e privo di idee. Colantuono è così costretto a pescare il jolly dalla panchina: fuori Vantaggiato e dentro l'honduregno Leon, che al 77' su punizione porta avanti i granata.

Il Cesena non accusa il colpo, continua a giocare e trova il più scontato dei pareggi, quello dell'ex Dominique Malonga che raccoglie l'invito di Lauro e batte Sereni, autore in precedenza di due grandi interventi.

Le due squadre si dividono così la posta in palio, confermando il buon momento del Cesena e la fase abulica di un Torino che non vince da quattro gare, nonostante riesca comunque a rimanere attaccato al treno promozione agganciando il quinto posto in classifica.

Filippo Congiu

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
15 Andata