Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Abbasanta con le polveri bagnate, l'Ollolai non perdona con Daga e Frau; pari per Ruinas e Paulese

Cinquina del Buddusò che rimane in vetta da solo; la Bittese sorprende il Benetutti; la Montalbo cade contro il Samugheo

Tante le sorprese, soprattutto nella parte alta della classifica, dopo la settima giornata: il Buddusò rimane al comando, in solitaria dall'alto dei suoi 18 punti, grazie al sontuoso 5 a 0 rifilato a domicilio al Santa Giusta: vera e propria prova di forza e personalità per Canu e soci, che si scagliano senza pietà sull'avversario: Sias e Fiore firmano il doppio vantaggio nella prima frazione; nella ripresa Farris e Pala, doppietta per lui, completano il quadro.
Scivola invece il Benetutti, sconfitto dalla Bittese con il punteggio di 2 a 1: Mirko Sanna apre le danze direttamente su punizione, replica di Lai per il momentaneo pareggio ma poco dopo Olzai firma il nuovo e definitivo allungo.
Stesso punteggio nella sfida tra il Samugheo e la Montalbo, con i locali che riescono nell'intento di mettere i bastoni tra le ruote ad una delle compagini più quotate del torneo: partono meglio gli ospiti, con la rete messa a segno da Bomboi, ma Sannia ripristina gli equilibri alla mezz'ora. Partita bloccata sino allo scadere, quando Demurtas cala il colpo di grazia sul match.
Primo successo stagionale per l'Ollolai, che si impone con un secco 2 a 0 sull'Abbasanta: ospiti, di contro, al primo ko, al termine di una gara giocata sottotono rispetto al solito; le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo caratterizzato dalle iniziative di Soddu, che cerca di mettersi in spalla i suoi: apre le danze Daga, con una conclusione di prima intenzione dopo la bellissima combinazione tra Soddu e Bussu per una ripartenza praticamente perfetta; gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio con Marcangeli, murato in extremis da un difensore avversario.
In pieno tempo di recupero altro contropiede letale per i locali, finalizzato alla perfezione da Frau.
Si chiude in perfetta parità, a reti bianche, il confronto tra Paulese e Ovodda; stesso discorso per il match tra Ruinas e Aritzo.
Decisamente più emozionante il confronto tra Narboliese e Tramatza: i tre punti vanno agli ospiti, che siglano ben tre reti con Dessì e Manca, doppietta; i locali replicano colpo su colpo con Arru e Falchi ma non basta.
Seconda vittoria stagionale per il Bultei che trafigge per ben tre volte il Meana Sardo: vantaggio di Bechere allo scadere della prima frazione, raddoppio di Fois a metà ripresa, poi ci pensa Canu a chiudere definitivamente il discorso.
Si chiude in parità, per 1 a 1, il confronto salvezza fra la Corrasi e l'Atletico Bono: succede tutto nella ripresa, con il vantaggio messo a segno da Usai per gli ospiti. Occhipinti evita la beffa ai suoi in pieno tempo di recupero.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C