Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: Decimo 07 al terzo posto grazie a Ena e Collu, pari pirotecnico tra Santa Lucia e Sinnai

Cinquina del Gerrei e vetta al sicuro, il Decimoputzu si aggiudica il big-match contro la Gialeto: doppietta di Mocci

Il Gerrei inizia il girone di ritorno con il botto, e la concentrazione al massimo: di fronte l'Ussana, sconfitto con un sonoro 5 a 1, con la capolista che mette dunque le mani sulla vittoria numero 11 in stagione. Semeraro apre le danze a cavallo del 20', poi sale in cattedra Zedda, che realizza una doppietta; in mezzo il gol di Deiana. Break degli ospiti con Monteverde, ma Secci poco dopo ripristina le distanze e mette al sicuro il risultato.
Il Decimoputzu di Marcis si aggiudica il big-match di giornata contro la corazzata Gialeto e consolida il suo secondo posto, a sole due lunghezze dalla vetta: mattatore dell'incontro il solito Omar Mocci, a segno con una doppietta, per un primo tempo praticamente perfetto. Nella ripresa i bianco-blu amministrano bene la gara, con i serramannesi che trovano il punto della bandiera soltanto allo scadere con Melis.
La Decimo 07 riprende la sua rincorsa alla vetta, dopo due sconfitte consecutive, e grazie ai tre punti conquistati nel match in trasferta contro i cugini della Gioventù Assemini aggancia la Gialeto al terzo posto in classifica. Gli ospiti partono bene, trovando il vantaggio con il perentorio colpo di testa di Ena sul corner battuto da Rugiu. I decimesi controllano la gara affacciandosi più volte dentro l'area di rigore asseminese, ma il raddoppio non arriva. La seconda rete arriva soltanto al ventesimo della ripresa, grazie al calcio di rigore procurato dall'incontenibile Gancitano e trasformato da Collu. I padroni di casa cercano di recuperare, ma la retroguardia decimese riesce a contenere le sfuriate degli avversari senza troppi patemi d'animo.
Continua il buon momento del Senorbì, che passa di misura, per 4 a 3 contro l'Havana: vittoria griffata dalle doppiette di Pani e Jammek; di Enis, Schirru, e un autogol, le reti per i locali, ma ovviamente non basta.
Si chiude a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra San Giorgio e Armungia.
Decisamente più movimentato, con ben dieci reti in totale, il pareggio tra Santa Lucia e Sinnai: locali a segno con Ulasci, Melas, doppietta, Sirigu e Visco. Gli ospiti replicano con le tre reti di Orrù e i due gol di Spanu, che acciuffa il definitivo pari all'ultimo respiro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone B