Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: Busachese nel segno di Trogu, Simaxis spietato contro un Sorgono decimato, successi in trasferta per Solarussa e Allai

Cinquina della Tonarese, promozione ormai ad un passo; la F. Bellu batte il Colonia Julia con Biancu e Caria

La Tonarese ormai è ad un passo dalla conquista del titolo con relativa promozione in Prima Categoria: pesa tantissimo, in questo senso, il 5 a 2 casalingo rifilato al malcapitato Lunamatrona, con la vittoria finale che ormai sembra una questione di dettagli e potrebbe già arrivare al ritorno dalla sosta per la Pasqua, in trasferta con l'Allai. I padroni di casa partono con il piede pigiato sull'acceleratore, trascinati da un Talloru in grande spolvero; è proprio il fantasista a rendersi protagonista già dopo 5' con una percussione centrale da applausi, tre avversari lasciati sul posto e una punizione conquistata dal limite; sulla palla va Mura che trasforma in maniera magistrale per il gol del vantaggio. Il Lunamatrona però impatta con Pinna, che sfrutta al massimo una disattenzione di Figus, ma i padroni di casa non demordono e trovano il nuovo sorpasso con un'azione fotocopia alla precedente: Talloru semina il panico tra le maglie della difesa avversaria che deve ricorrere alle maniere forti per fermalo, la successiva punizione viene calciata ancora dallo specialista Mura, che beffa Farris. Il tris arriva grazie alla bella intuizione di Poddie, su assist al bacio di La Croce. La ripresa si sviluppa sul medesimo copione: Talloru fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia sinistra, ed è proprio dai piedi del fantasista che parte il pallone per Floris, sponda per La Croce, conclusione a giro e palla sull'angolo più lontano. Poi sale in cattedra Farris, che nega più volte la gioia del gol a Talloru, ma il fantasista si riscatta in veste di uomo assist, con la magia che smarca Sau, per il 5 a 1. Allo scadere Cadeddu rende meno amara la sconfitta per i suoi.
La Francesco Bellu mantiene il passo indiavolato della capolista grazie al secco 2 a 0 interno nel confronto con il Colonia Julia: gol del vantaggio siglato da Biancu alla mezz'ora, poi il raddoppio di Caria ad inizio ripresa. Vetta però sempre distante nove lunghezze.
Colpo esterno per la Busachese terza in classifica, che si impone di misura, per 2 a 1, contro il Sini: decide la doppietta del solito Federico Trogu, a segno in avvio e poi allo scadere a 5' dal novantesimo; in mezzo, il momentaneo pari dei padroni di casa firmato da Floris.
Goleada interna per il Simaxis che si regala l'ennesima domenica da incorniciare con il 6 a 1 al Sorgono, con il match che si chiude anzitempo perchè gli ospiti si presentano a ranghi ridottissimi, 10 uomini in campo, un espulsione e poi quattro infortuni compromettano la sfida: a segno per i locali Samuele e Niccolò Cabras, doppiette, come per Pape Bayo. Di Arras il punto della bandiera per i sorgonesi.
Poker esterno per il Solarussa, che passa in casa dell'Ollastra con le reti di Carboni, tripletta, e Aifesei, che chiude definitivamente i conti. Di Cerail momentaneo 1 a 1 ma ovviamente non basta.
Secco 2 a 0 interno invece per il Gesturi, che non fa sconti all'Albagiara: vantaggio di Ledda a dieci dal riposo, nella ripresa Serras griffa il raddoppio.
Vince in trasferta l'Allai, con il 2 a 0 ai danni sell'Asuni: decide la doppietta di Bratzu, nel primo tempo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone E