Salta al contenuto principale
Guglielmo Falciani, difensore, Città di Selargius
«Il mercato? Le vittorie aiutano a restare»

Città di Selargius in corsa per il primato, Falciani: «Altri passi falsi del Villasimius? Non credo ma noi facciamo più punti possibili»

Giovedì ha battuto 3-1 il Cus Cagliari nel recupero, rosicchiando tre punti al Villasimius che domenica aveva conosciuto la prima sconfitta nella gara contro il Vecchio Borgo, ora il Città di Selargius è terzo in classifica a -4 dalla vetta. Il capitano Guglielmo Falciani (nella foto con il tecnico Andrea Belfiori), che negli ultimi anni ha fatto la fortuna di Arbus e Samassi oltre ad aver avuto trascorsi in serie D, è andato a segno su rigore avviando la rimonta sugli universitari: «La Prima categoria non è un campionato facile, il Cus Cagliari si è dimostrato una bella squadra, giovane e pimpante, con voglia di fare e senza far calcoli, hanno tentato il tutto per tutto mettendoci in difficoltà, com'è giusto che sia perché non siamo più forti di nessuno. Alla fine abbiamo raggiunto l'obiettivo dei tre punti».

 

Si riapre la corsa al primo posto: «Ma il Villasimius non credo faccia altri passi falsi, è una grande squadra però noi facciamo il nostro percorso sperando che lascino qualche punto per strada mentre noi dobbiamo cercare di conquistarne il più possibile. Questo è un girone duro, con le squadre ogliastrine che vendono cara la pelle, in casa e fuori». Ora c'è la sfida col Vecchio Borgo reduce dall'exploit di Villasimius: «Sarà una battaglia, una gara maschia con una competizione sana, poi con molti giocatori di loro ci conosciamo». Il difensore classe 1984 ha sempre grandi estimatori in categoria superiore: «Sto ricevendo qualche chiamata ma bisogna rimanere concentrati perlomeno fino all'apertura mercato. Sono qui perché mi ha convinto Lello Maccioni col suo entusiasmo, queste vittorie aiutano a stare a Selargius vicino a casa».

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
9ª giornata