Salta al contenuto principale
«Col Bacoli sfortunati, ora sfatiamo il tabù del Virgilio Porcu»
Il tecnico del Selargius Perra: Sotto col Guidonia

«Col Bacoli sfortunati, ora sfatiamo il tabù del Virgilio Porcu»

Dopo due risultati positivi e due buone prestazioni, domenica è arrivato il primo stop esterno (in casa della capolista Bacoli) per il Selargius di Virgilio Perra, che commenta così la prestazione dei suoi: «Domenica abbiamo fatto bene per trentacinque minuti, senza mai soffrire. Poi gli episodi hanno fatto la differenza – analizza il mister – abbiamo commesso un errore su un corner e ci hanno punito. Subito dopo abbiamo colpito una traversa e all’ultimo minuto del primo tempo, complice una disattenzione difensiva, è arrivato anche il secondo gol. A quel punto la partita è cambiata, abbiamo cercato di rimetterla in sesto ma, purtroppo, non ci siamo riusciti. Gli errori – giustamente – si pagano».

Una difesa orfana di Porcu - L'ex giocatore della Torres costretto al riposo causa infortunio. «Porcu è un giocatore importante a prescindere – fa notare Perra – e per noi, che abbiamo un reparto arretrato molto giovane, è ancora più importante. La settimana precedente alla partita è stato male e quindi col Bacoli non è sceso in campo. C’è da ammettere che la sua assenza si è sentita parecchio».

Le squadre sarde sottotono - Una giornata, quella passata, che non rimarrà certo impressa nelle menti delle squadre sarde impegnate nel girone G, tornate a casa tutte con sonore sconfitte, ad eccezione di Porto Torres e Budoni. Virgilio Perra non si lascia però impressionare: «Siamo ancora all’inizio, certe sconfitte possono capitare. Ora è presto per trarre delle conclusioni, la classifica è talmente corta che fai tre punti e voli in alto, un risultato negativo invece ti spedisce direttamente in fondo».

Ora sotto col Guidonia - Lo sguardo, in casa Selargius, però più che alla classifica è proiettato verso la prossima gara interna col Guidonia, come conferma il tecnico: «Domenica ci attende un match importante, affrontiamo una squadra di categoria che per di più sarà una nostra diretta avversaria fino alla fine. Dopo un pareggio ed una sconfitta, torneremo a giocare di fonte al nostro pubblico e cercheremo di sfatare il tabù del Virgilio Porcu che in questa stagione non ci ha visto ancora vittoriosi». Una gara che, per riuscire a vincere, necessiterà dell’impegno di tutti: «Durante questa settimana abbiamo evidenziato e cercato di correggere gli errori. Sono convinto però che per fare un passo in avanti significativo ci voglia più personalità. Come ho detto prima, siamo una squadra giovane che ha ancora bisogno di crescere. Col Bacoli avevamo sei under in campo dall’inizio mentre sono quattro quelli obbligatori che si devono schierare, questo vuol dire due in più rispetto agli avversari. Giovani che perciò si devono per forza assumere più responsabilità. Non ci possiamo sempre affidare ai pochi anziani che abbiamo in rosa e che danno sempre il massimo, anche perché può capitare, come domenica, che alcuni di loro, come Emiliano Melis e Farci, non siano fisicamente al 100%. Tutti perciò devono dare il loro contributo alla squadra. Solo con più impegno e responsabilità – conclude il tecnico granata – potremo fare bene».

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
6 Andata
Girone G
Bacoli
Intervista
Pierluigi Porcu