Salta al contenuto principale
francesco bellu
Gir B: l'Isili di Corona stoppa la cavalcata della Don Bosco, il Seui beffa la Libertas, poker della Monreale

Colpo esterno per la capolista Terralba Bellu con Frongia e Uliana; la Freccia Parte Montis spicca il volo con il 6 a 0 alla Tonarese

Ottava vittoria stagionale per il Terralba Bellu, che si impone per 2 a 0 in casa del sempre ostico Aritzo e continua a correre forte, con il primo posto in tasca e quattro reti di vantaggio nei confronti dei diretti inseguitori. I ragazzi di Deplano sfondano però soltanto all'ultimo, con i bianco-verdi che disputano una buona gara e sfiorano il colpo grosso, ma Frongia e Uliana regalano uno dei successi più preziosi di questa prima parte di campionato.
Al secondo posto continua l'inseguimento della Freccia Parte Montis, che si impone con un tennistico 6 a 0 nei confronti della malcapitata Tonarese: apre le danze Maccioni, in avvio, poi la doppietta di Atzeni spiana la strada ai padroni di casa, che trovano il poker con Tuveri allo scadere della prima frazione. Nella ripresa Cruccas e Cau completano il quadro.
Battuta d'arresto, invece, per la Don Bosco Fortitudo, che torna a casa con quattro sberle dopo la trasferta contro l'Isili: i rosso-blu di casa volano grazie alla tripletta realizzata da Corona, che firma il doppio vantaggio nell'arco dei primi 20' e poi arrotonda ancora ad inizio ripresa. Di Casadio il punto che chiude definitivamente la contesa.
Cade, in casa, anche la Libertas Barumini, con i ragazzi allenati da mister Marco Piga che si fanno sorprendere dal Seui Arcuerì di Gruidina, che passano di misura, con il punteggio di 2 a 1: ospiti in gol per primi alla mezz'ora con Cois, poi il raddoppio di Carta poco prima del riposo. Nella seconda parte di gara, Pitzus riapre i giochi ma non basta.
Termina in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto, tra i più attesi della giornata, tra il Ruinas e il Santa Giusta: pronti via e Mereu porta in vantaggio gli ospiti trasformando un calcio di rigore conquistato da Pibiri; ci pensa Scema a rimettere tutto in equilibrio, al termine di un'azione insistita in area di rigore avversaria. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto ma il punteggio non cambierà più.
La Monreale si aggiudica il confronto verità di centro classifica contro la Virtus Villamar e aggancia, a quota 13, proprio i diretti avversari. Agli ospiti non bastano le tre reti realizzare da un Cotza in giornata stratosferico, con i bianco-rossi di casa che passano grazie ai gol realizzati da Farris, Cardia e Cancedda,doppietta per lui allo scadere del primo tempo.
Colpo esterno del Nurri, che stende a domicilio il Meana Sardo, sconfitto di misura, con il punteggio finale di 3 a 2: dopo il calcio di rigore trasformato dal numero uno dei locali, Dessalvi, arriva il pari nel finale del primo tempo firmato da Murtas. Nella ripresa, Demuro sigla il raddoppio per gli ospiti, con Secci che aumenta il divario. A dieci dal termine il Meana riapre il confronto con il guizzo di Fortezza ma il punteggio non cambierà più.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B