Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: goleada per la Ferrini di Porru e Angioni, prima festa per il Progetto Calcio

Colpo grosso della Sigma: batte il Deximu e vola da sola in testa; Assemini show: Tumatis inventa, Lugas e Desogus stratosferici; il Monte Urpinu beffa l'Atletico Cagliari, il Villasimius tra le grandi

La Sigma sa solo vincere, l'Atletico Cagliari perde il passo, e il confronto d'altissima classifica contro il Monte Urpinu e scivola al terzo posto; tra le due litiganti, l'Assemini, al secondo posto, grazie alla vittoria di misura sulla Burcerese.
La capolista vola a quota 18 punti centrando la sesta vittoria di questo avvio strepitoso di stagione, con il 2 a 1 rifilato al coriaceo Deximu che pesa come l'oro: a sbloccare il punteggio sono gli ospiti, che passano in vantaggio con Moriccio nella ripresa. Il rigore trasformato da Porceddu rimette il match sui binari dell'equilibrio, a due dalla fine Piludu trova il varco giusto per spedire in paradiso i suoi.
Primo dispiacere stagionale per l'Atletico Cagliari che si deve arrendere al Monte Urpinu, 2 a 1 il finale: gli ospiti partono forte con Suella che firma il vantsggio, nella ripresa arriva il raddoppio di Piroddi, ma non la replica dei locali, che accorciano nel finale con il rigore di Sanyang, ma non basta.
Nella lotta al vertice l'Assemini rilancia pesantemente la propria candidatura grazie al successo casalingo per 4 a 3 contro la Burcerese: bastano venti minuti ai ragazzi di Murtas e Pala per sbloccare il punteggio, grazie ad un'accelerata da applausi di Desogus che si incunea tra le maglie della difesa avversaria e serve un assist al bacio per il solito Lugas che non sbaglia. Il raddoppio arriva al quarto d'ora: Tumatis gioca bene per Desogus che trafigge Sitzia e continua così nel suo momento di forma fantastico. Gli ospiti accorciano con Diouf, con la partita che si infiamma, tante le occasioni da una parte e dall'altra: Desogus manca di un soffio il gol per la sua doppietta personale, sull'altro fronte la Burcerese sciupa un calcio di rigore, prima di rimanere in inferiorità numerica. Nella ripresa agli asseminesi non rimane che completare l'opera: ancora Tumatis, scatenato, per Lugas che trova il secondo gol e poco dopo anche il terzo personale, sempre su giocata di Tumatis. La Burcerese risponde con la doppietta di Corda che infiamma gli ultimi minuti, ma il punteggio non cambierà più.
Al quarto posto, continua a volare anche il Villasimius, che di fronte al proprio pubblico stende con un secco 2 a 0 il Club San Paolo: apre le danze Locci alla mezz'ora, raddoppio di Valdes nel finale di gara.
Goleada interna per la Ferrini Quartu che si abbatte sul malcapitato Calcio Pirri: Farris firma il vantaggio, poi si scatenano Porru e Angioni, con una doppietta ciascuno; chiude le marcature Mallus.
Primo sorriso stagionale per il Progetto Calcio che batte a domicilio con un largo 5 a 0 lo Sporting San Francesco: le reti arrivano tutte nella ripresa con Caria, dagli undici metri, poi Pili, Chessa, doppietta, e Angius.
Colpo esterno anche per il Selargius, che passa di misura contro il San Giorgio Flumini per 2 a 1: vantaggio degli ospiti con Schirru, Leye tiene a galla i suoi ma nel finale Cao centra il bersaglio per i tre punti.
Pari e patta, con quattro reti, nel confronto tra Decimo 07 e Jupiter: gli ospiti si portano per ben due volte in vantaggio con la doppietta di Sechi, replica dei padroni di casa con Sanna e Meloni nel finale.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A