Salta al contenuto principale
Alessandro Aloia, attaccante, Monastir
L'Olbia a Ostia col Montespaccato dopo una settimana travagliata

Con Latte Dolce-Monastir è ancora derby, il Budoni ha la Nocerina, la COS punta al successo contro l'Anzio

Niente anticipi nella 7ª giornata del girone G di serie D che, però, nel presentare ancora un derby sardo proporre alcune variazioni d'orario.  Alle ore 14.30 aprono la contesa due gare. Flaminia-Ischia e, soprattutto, il Budoni contro la Nocerina. Per la squadra gallurese un avversario tra i peggiori - visto che i molossi ambiscono alla serie C e sono reduci da tre vittorie di fila dopo una partenza stentata - per poter cancellare la casella dello zero per le vittorie interne. La squadra di Raffaele Cerbone, finora, ha ottenuto un solo pareggio nelle tre gare giocate al Pasquale Pinna mentre il rendimento esterno è ottimo con 7 punti conquistati in tre partite. In ogni caso per i biancoblù sarà importante anche fare un passettino avanti per tenere il margine dalla zona calda.

Alle 15 scendono quasi tutto il resto del programma tra cui due squadre sarde. Anche la Costa Orientale Sarda, come il Budoni, cerca il primo successo in casa dopo due pareggi e lo 0-4 contro la Scafatese e, come i galluresi, ha un ottimo ruolino esterno con un pareggio e due vittorie, l'ultima delle quali nel derby a Monastir vinto in rimonta per 3-2. La squadra di Francesco Loi proverà a "violare" Is Arranas contro l'Anzio, che arriva dallo 0-5 col Budoni che può far pensare ad una passeggiata ma i tirrenici proprio fuori casa vanno meglio essendo ancora imbattuti dopo un successo e due pareggi. 

La gara contro il finalino di coda Montespaccato non sarà facile per l'Olbia perché arriva al termine di una settimana travagliata partita sul campo dall'1-6 del Nespoli contro il Latte Dolce e proseguita con la squadra che ha rotto il silenzio chiedendo rispetto da parte della proprietà (Fondo svizzero) dopo mesi di silenzio, assenza e inoperosità, incrociando le gambe nel giorno del primo allenamento della settimana. All'Anco Marzio di Ostia troverà una matricola decisa a prendersi la prima vittoria del campionato per rimpinguare un bottino finora magro (1 pareggio e 5 sconfitte). 

Chiuderà il turno alle ore 16 il derby isolano tra Latte Dolce e Monastir che, al momento, attraversano stati d'animo diversi. I sassaresi di Michele Fini col vento in poppa dopo il tennistico successo di Olbia (in aggiunta all'1-0 sulla Flaminia) e i campidanesi di Marcello Angheleddu incerottati dopo il ko subito in rimonta contro la COS avendo dovuto passare attraverso quattro infortuni, di cui tre nel reparto difensivo, che hanno compromesso la costruzione di un risultato positivo che stava maturando per tre quarti di gara.   

 

ATL LODIGIANI-SCAFATESE arbitra Davide Patti di Palermo (Andrea Giulio Adragna di Milano e Marco Tonti di Brescia)

C.O.S. SARRABUS-ANZIO arbitra Marco Costa di Busto Arsizio (Marcello Filipponi di Monza e Andrea Zanichelli di Legnano)

CASSINO-PALMESE arbitra Michele Buzzone di Enna (Alessandro Rallo di Marsala e Salvatore Nigrelli di Barcellona Pozzo di Gotto)

FLAMINIA-ISCHIA arbitra Gaetano Alessio Bonasera di Enna (Simone Pellegrini di Prato e Letizia Quartararo di Firenze) ore 14.30

LATTE DOLCE-MONASTIR arbitra Gennaro Decimo di Napoli (Francesco Serusi e Flavio Pisu di Oristano) ore 16

MONTESPACCATO-OLBIA arbitra Adis Kurti di Mestre (Alfonso Pepe di Nocera Inferiore e Anthony Di Minico di Ariano Irpino)

BUDONI-NOCERINA arbitra Andrea Prencipe di Tivoli (Simone Forina di Roma 1 e Federica Ciufoli di Albano Laziale) ore 14.30

REAL MONTEROTONDO-ALBALONGA arbitra Daniele Piciucco di Campobasso (Gabriele Ceraulo di Roma 2 e Leonardo Degli Abbati di Roma 1)

VALMONTONE-TRASTEVERE arbitra Martina Molinaro di Lamezia Terme (Giuseppe Piccolo di Vibo Valentia e Michele Piras
Olbia)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
7ª giornata