Salta al contenuto principale
Antonio Pili Tonara, Walter Frau Atletico Uri
Valledoria, Tonara, Orrolese e Monastir vogliono sorprendere

Coppa Italia: Calangianus, Atletico Uri, Tortolì e Castiadas vanno a caccia delle semifinali

Torna la Coppa Italia di Eccellenza con le gare di andata dei “quarti di finale” in programma mercoledì 12 ottobre alle ore 15. Una fase importante per arrivare alle quattro squadre che si giocheranno il trofeo tricolore regionale. Il doppio turno degli ottavi ha tolto alcune squadre importanti come Tergu e Budoni, eliminate da Valledoria e Tortolì. Se verranno rispettati i rapporti di forza delle otto rimaste in gioco e, soprattutto, quanto visto nelle prime giornate di campionato, le semifinaliste potrebbero essere Calangianus e Atletico Uri nella parte alta, Tortolì e Castiadas nella parte bassa. Bisognerà vedere quanto saranno d'accordo Valledoria, Tonara, Orrolese e Monastir nel farsi da parte e quanto vorranno sovvertire i pronostici. Le sfide di ritorno si giocheranno mercoledì 26 ottobre. Passano al turno successivo le squadre che al termine del doppio confronto avranno realizzato il maggior numero di reti, con valore doppio a quelle segnate in trasferta; se infine i risultati delle due gare fossero identici, l’arbitro, al termine della gara di ritorno, farà battere i calci di rigore.

 

Andata quarti di finale:

CALANGIANUS-VALLEDORIA 

Favorito il Calangianus partito forte in campionato con 10 punti conquistati su 12 a disposizione. I giallorossi stanno trovando facilità nell'andare a rete, un dettaglio importante considerando il doppio turno. Ma il Valledoria, che ha appena mosso la classifica pareggiando con il La Palma, hanno sorpreso nella gara di ritorno battendo il Tergu 3-1 in trasferta. I mister Sassu e Ventricini utilizzeranno giocatori meno impiegati in questo mese di campionato.

 

TONARA-ATLETICO URI (inizio ore 17)

Tre giorni dopo la gara di campionato barbaricini e sassaresi di nuovo contro, questa volta sul campo dei rossoneri. La sfida di domenica ha detto che l'Atletico Uri ha raggiunto un ottimo livello di gioco ma deve riuscire a segnare di più per chiudere le gare e non subire il ritorno degli avversari, il Tonara ha mostrato un carattere che al "Su Nuratze" raggiunge livelli di esaltazione specie quest'anno che, al fianco della bandiera Calaresu, c'è un cecchino di eccezione come Mesina. 

 

TORTOLÌ-ORROLESE 

Gli ogliastrini puntano apertamente alla vittoria della Coppa Italia, via alternativa da percorrere per il salto in serie D. Sul campo di Girasole arriva la matricola di Carracoi capace di tutto avendo due punte come Falchi e Marcialis e due tiratori da fuori come Cocco e Scioni. La squadra di Francesco Loi starà attenta a non subire reti in casa e creare un buon margine di vantaggio per la sfida di ritorno. Previsto il solito turnover per distribuire al meglio il minutaggio col problema relativo all'infortunio di D'Agostino. 

 

CASTIADAS-MONASTIR KOSMOTO

Anche per i sarrabesi la Coppa Italia è uno degli obiettivi stagionali. Se il campionato vede il club del presidente Piu ancora imbattuto ma lontano 4 lunghezze dalla vetta per via dei pareggi esterni a Tergu e Budoni, per il trofeo tricolore non bisogna avere tentennamenti e approfittare del fatto che il Monastir privilegi la corsa alla salvezza e potrebbe preservare alcuni degli uomini importanti. Il tecnico Mannu potrà dare spazio a qualche "big" utilizzato meno come Festa ma anche Sias che verrà squalificato in campionato dopo il cartellino rosso rimediato contro l'Ilva. 

 

 

Così i risultati degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza.

CALANGIANUS-ILVAMADDALENA (and 2-2) 3-1 [Mossa (C), Pulina (C), Mossa (C), Volante (I)]

TERGU PLUBIUM-VALLEDORIA (and 2-1) 1-3 [Ferreira (V), Tall (V), Cherchi (T), Dettori (V)]

BOSA-ATLETICO URI (and 2-5) 1-2 [Tore Carboni (B), Chelo (AU), Chelo (AU)]

TALORO GAVOI-TONARA (and 1-2) 0-4 [Calaresu (TO), Fabio Boi (TO), A. Pili (TO), Mesina (TO)]

BUDONI-TORTOLÌ 1953 (and 0-1) 2-1 [Lepore (T), Fideli (B), Fideli su rigore (B)]

GHILARZA-ORROLESE (and 0-1) 3-2 [Frongia (G), Cocco su rigore (O), Falchi (O), Stocchino (G), Stefano Piras (G)] 

CASTIADAS-LA PALMA MONTEURPINU (and 2-1) 1-0 [Sias (C)]

FERRINI CAGLIARI-MONASTIR KOSMOTO (and 1-3) 0-2 [Fanni (M), Todde (M)] 

 

NON PERDERTI I FILMATI DELL'ECCELLENZA REGIONALE!!!
E' online dal 18 settembre il Campionato sardo di Eccellenza 2016-17

A poche settimane dall'inaugurazione del canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17, offriamo gratuitamente a tutti i nostri lettori, alle società e agli addetti ai lavori, le immagini integrali del primo campionato sardo. Nel corso della stagione offriremo tutti gli highlights, le interviste e le riprese integrali delle 240 gare in programma, oltre ad una serie di contenuti esclusivi sviluppati ad uso e consumo di tutti gli appassionati: se sei uno di loro e vuoi entrare a far parte della nostra comunità non dimenticare di iscriverti al canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Quarti di finale