Salta al contenuto principale
Coppa Italia, exploit del Tonara a Dorgali, Volante salva l'Ilva, bene Montalbo e Frassinetti, a Siliqua e Ferrini basta il pari
Ai quarti passano anche Guspini e Atletico Uri

Coppa Italia, exploit del Tonara a Dorgali, Volante salva l'Ilva, bene Montalbo e Frassinetti, a Siliqua e Ferrini basta il pari

La Coppa Italia di Promozione entra nel vivo con le magnifiche otto qualificatesi ai quarti di finale. Le gare di ritorno degli ottavi hanno portato molte conferme rispetto alle sfide di due mercoledì fa e qualche sorpresa, una su tutte l'exploit del Tonara - detentrice del trofeo - sul campo del Dorgali. In base alla griglia creata ad inizio stagione, questi sono gli abbinamenti dei quarti: Siliqua-Guspini (da sorteggiare chi giocherà la prima in casa), Frassinetti-Ferrini CagliariSiniscola Sporting-Tonara e Ilvamaddalena-Atletico Uri.

 

CARBONIA-SILIQUA 1-1 (andata 1-2) 

Ai minerari bastava un gol per eliminare la capolista del girone A, al 35' arriva il gol di Marini che illude i bianchi di Ollargiu, ci pensa però Meloni al 43' a firmare il pari che manda avanti la squadra di Titti Podda ex giocatore del Carbonia ed ex tecnico dei minerari. Tra i padroni di casa ha esordito Mattia Bodano, ex Primavera del Cagliari, Progetto Sant'Elia e Porto Torres, che sarà il nuovo perno del centrocampo.

ORROLESE-GUSPINI 2-2 (andata 0-1) 

Gara dai due volti con i sarcidanesi che partono a razzo e si portano sul doppio vantaggio grazie ai due rigori trasformati da Marcialis. Nei primi 8' di gioco la squadra di Carracoi ha già ribaltato il risultato dell'andata. Ma i mediocampidanesi reagiscono e al 32', grazie al bomber Tomasi, riportano la qualificazione in biancorosso poi messa in cassaforte dal pareggio di Ennas a 6' dal termine. 

Pichiri (Frassinetti) e Ligas (Monastir) contro Girasole e FerriniMONASTIR KOSMOTO-FERRINI CA 2-2 (andata 0-0) 

Primo tempo equilibrato e senza grandi sussulti. ripresa scoppiettante dopo la rete del vantaggio cagliaritano di Dessì e chiusa con grandi polemiche per i padroni di casa eliminati da un gol contestato di Flumini in prossimità del 90'. Il secondo tempo, infatti, aveva messo in luce il bomber Fanni, subentrato all'infortunato Ligas (stiramento), capace di ribaltare il match con una doppietta (62' e 77'). 

FRASSINETTI ELMAS-GIRASOLE 2-0 (andata 4-1)

Qualificazione già segnata all'andata, i tortoliesi ci provano al primo tempo a riaprire il discorso ma sono i ragazzi di Filippi a creare le migliori occasioni per far gol, che arriverà nella ripresa prima con Meloni, già al 1' con un bellissimo tiro all'incrocio dei pali, e poi con Cois al 19' al termine di un travolgente azione personale. 

DORGALESE-TONARA 0-2 (andata 1-2) 

Momento magico per i rossoneri di Lello Floris che, dopo aver espugnato il campo dell'ex capolista Montalbo, infliggono un'altra sconfitta alla capolista solitaria del girone B concedendo il bis a Dorgali dopo aver vinto 2- in casa due settimane fa. I barbaricini hanno chiuso ogni discorso già nel primo tempo segnando i gol che valgono la semifinale con Chicco Pili e Ferraro.

MONTALBO-CODRONGIANOS 3-0 (andata 1-1)

Ai siniscolesi basta un tempo per far pesare la maggior forza tecnica e blindare una qualificazione ancora in bilico dopo il pareggio dell'andata. La squadra di Gianluca Peddio ha aperto le marcature con Farris al 14', ha raddoppiato con Cristian Lai su rigore al 34' e calato il tris al 43' con Kozeli e per i ragazzi di Daniele Fois è notte fonda.

ILVAMADDALENA-SEF TEMPIO 1-1 (andata 1-0) 

Un diagonale preciso e velenoso di Volante all'89' regala le semifinali ai maddalenini evitando che la qualificazione si decidesse ai calci di rigore perché i galletti avevano pareggio il conto dei gol con la rete di Pirodda. La squadra di Addis sperava di aver restituito così il blitz degli isolani al Manconi ma il bomber ex Cassino ha gelato le speranze degli azzurri e dato la gioia ai compagni.

TERGU-ATLETICO URI 3-2 (andata 0-2)

All'Uri le semifinali e al Tergu la soddisfazione di una vittoria prestigiosa che dà autostima ad una squadra che arrivava dall'esonero del tecnico Nieddu e in panchina aveva il mister delle giovanili Toto Pravatà. Nel primo tempo il vantaggio interno di Russo al 5' non mette paura alla squadra di Muroni che sfiora i gol con Piga e Puddu e poi li segna nella ripresa in 2' con Faedda (59') e Borrotzu (61'), il pareggio è di Pinna (70') e la rete-vittoria di Mugoni all'89' è tardiva per mettere in discussione la qualificazione degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna