Salta al contenuto principale
Giacomo Demartis, attaccante, Torres
Domani alle 16 la difficile sfida coi pugliesi già promossi in serie C

Coppa Italia: la Torres in casa dell'Audace Cerignola per cercare la finale

Il pit-stop forzato al girone G pone l'accento sul penultima atto della Coppa Italia Serie D con la Torres che scenderà in campo mercoledì pomeriggio (ore 16) in casa dell'Audace Cerignola mentre nell'altra semifinale sono state abbinate Follonica Gavorrano e Virtus Ciseranobergamo. Il match contro i pugliesi sarà arbitrato da Emanuele Ceriello di Chiari (assistenti Filippo Pignatelli di Viareggio e Roberto Meraviglia di Pistoia), il regolamento prevede sfida secca di sola andata e, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà all’effettuazione dei calci di rigore, per stabilire la qualificata alla finalissima della 21ª edizione partita lo scorso 11-12 settembre con 172 squadre e il turno preliminare in cui parteciparono anche i rossoblù.

La squadra di Greco ha battuto Muravera (0-2), Latte Dolce (7-8, dcr) al primo turno, Lanusei (0-2) ai 32esimi di finale, Vis Artena (2-3) ai 16esimi di finale, Castelnuovo Vomano (0-3) agli ottavi di finale e Scandicci (4-3, dcr) ai quarti di finale. L'Audace Cerignola è la prima promossa in Lega Pro nei nove girone avendo vinto il raggruppamento H con 4 giornate d'anticipo. Lo scorso 24 aprile, infatti, la squadra di Michele Pazienza ha battuto il Bitonto 1-0 (rete di Tascone) davanti a 7mila spettatori e festeggiato la promozione in serie C, una categoria che i gialloblù ritrovano a distanza di 85 anni. I pugliesi hanno conquistato finora 79 punti in 35 gare, occupano il primo posto dalla 22ª giornata e arrivano da 30 risultati utili consecutivi in campionato avendo perso solo due gare e per giunta di fila alla 4ª e 5ª giornata, perciò l'ultima sconfitta risale a 7 mesi fa. Tra le propria fila milita il capocannoniere del girone, Giancarlo Malcore, a segno 21 volte, seguono Ismail Achik, Nicola Loiodice, Loris Palazzo e Mattia Tascone con 6 reti ciascuno. 

 

Domenica riprende il campionato e la Torres sarà di scena ad Aprilia con il secondo posto perso a vantaggio della Nuova Florida al termine dell'ultimo giro di recuperi che ha risistemato la classifica del girone G. I sassaresi hanno 58 punti, due punti avanti gli ardeatini mentre la capolista Giugliano è a quota 66. Dietro i rossoblù ci sono Arzachena e Afragolese staccate rispettivamente di 4 e 6 punti. Per i pontini di Galluzzo, sesti con 48 punti, si tratta di una delle ultime possibilità di ritornare in gioco per i playoff lontani 4 lunghezze. (nella foto Torres Sassari/Alessandro Sanna, l'attaccante Giacomo Demartis)

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Coppa Italia