Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Buon pari per Orani e Torpè

Culeddu, Falchi e Canu: Atletico Bono sempre più primo; il La Caletta passa a Mamoiada con Fadda e Scanu; Fancello premia il suo Bardia

L'Atletico Bono riprende la sua corsa con una vittoria dopo il mezzo passo falso di nove giorni fa superando con un netto 3 a 1 il Lodè, quarta sconfitta nelle ultime cinque gare e terzultimo posto in classifica.
Pronti via e Pietro Culeddu sblocca il punteggio, con il giocatore che poi sarà costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio.
Alla mezz'ora Farris però ripristina il risultato di parità, ma nella ripresa, la capolista ribalta tutto con una super punizione del solito Nicolò Falchi e la rete del definitivo ko di Canu.
Da segnalare la grande cornice di pubblico che ha fatto da degno contorno alla gara.
Il Bono conserva sei lunghezze di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice La Caletta, che bissa il successo dell'ultimo turno battendo a domicilio la Folgore Mamoiada con il punteggio di 2 a 1: bell'uno – due degli ospiti che passano in vantaggio con Fadda e raddoppiano poco dopo con Scanu.
La seconda forza del campionato controlla la gara, con i locali che trovano la rete della bandiera soltanto nel finale, firmata Sedilesu.

 

Successo di misura per il Bardia, 1 a 0 ai danni del Tuttavista, che conquista la quindicesima vittoria stagionale e si mantiene incollata al secondo posto, valido per i play-off, che dista sempre una lunghezza.
I padroni di casa partono con grande determinazione e provano a fare la partita sin dalle prime battute: il primo squillo è di Masia, che impegna severamente il portiere avversario con un tiro cross insidiosissimo; è il preludio al gol che arriva alla mezz'ora: Muggianu smarca con un grande colpo di tacco Fancello che si invola verso l'area di rigore avversaria e non perdona Gambaiani; il Tuttavista prova immediatamente a reagire ma Bachitta fa buona guardia.
Nella ripresa, il copione cambia di poco, con Muggianu, Pettorru e Fancello che tengono costantemente sotto pressione la difesa avversaria; gli ospiti tuttavia non stanno a guardare e si affacciano dalle parti di Bachitta con Contini; l'ultima emozione della gara nasce dai piedi di Muggianu, Gambaiani risponde bene sul tentativo da fermo dell'avversario.

 

Bella vittoria per il Calagonone, 2 a 0 al San Paolo, che mantiene ancora vive le speranze di rimonta in chiave play-off, conquistando la dodicesima vittoria stagionale, successo che mancava da ben tre turni: sin dalle prime battute, il Gonone si conferma tonico e ben messo in campo, sfiorando il vantaggio con Argiolas e Pireddu, che impegna severamente Farris con una bella conclusione dal vertice dell'area di rigore.
Il vantaggio è questione di minuti, e arriva al 20': Pireddu protagonista sulla fascia destra, palla per Argiolas che anticipa un difensore e trova il tempo per scaricare la palla in porta alle spalle di Farris.
A dieci dal riposo, il Gonone raddoppia: iniziativa strepitosa dell'incontenibile Carpinelli sulla fascia sinistra, assist per Mascia che si fionda sul pallone e brucia Farris.
Nella ripresa, il Calagonone legittima il risultato e condanna gli avversari, ultimi in classifica, alla dicianovesima sconfitta stagionale.

 

Il Benetutti vince e convince contro Sa Terza Bitti.
I goceanini con un primo tempo da grande squadra battono e superano in classifica proprio i bittesi che confermano quest'anno di non aver una buona tradizione con le squadre del goceano dove sono arrivate 5 sconfitte in altrettante partite.
I ragazzi di Pinuccio Satta passano subito in vantaggio con Chessa che sfrutta un'indecisione della difesa ospite e di sinistro batte Zori. Neanche il tempo di reagire che arriva il raddoppio. Punizione dal limite che Zori respinge ma nulla puo'sulla ribattuta di Davide Cappai che di testa lo batte con una traiettoria beffarda. Gli ospiti provano a reagire ma Baralla e co.sono sempre attenti e pericolisi in contropiede sopratutto con Andrea Cappai dove Zori para ma nulla puo'proprio su'quest'ultimo che alla mezzora lo batte e porta a tre le marcature per i suoi.
Nella ripresa gli ospiti cercano di riaprire la partita prima con Ruiu che sbaglia di testa, poco dopo con Merella che da ottima posizione spara alto.
Dall'altra parte ci prova Chessa con Zori che para in uscita disperata.
Gli sforzi degli ospiti vengono premiati al'70 quando Muleddu su calcio di rigore riapre la gara.
I bittesi ci provano con Ortu ma la sua bella conclusione e'alta di poco mentre Chessa in contropiede cerca la doppietta personale ma il suo diagonale e' fuori misura.
Finisce cosi con il Benetutti che vince meritatamente e vendica le due sconfitte subite dai bittesi nello scorso campionato e con i ragazzi di Canu che hanno dato l'impressione di essere gia' in vacanza.

 

Bella vittoria per l'Oniferese che batte a domicilio il Santu Predu con il punteggio di 4 a 2: la partita si mette subito nel binario giusto per gli ospiti, che passano in vantaggio al primo vero affondo dopo sette minuti con Emanuele Soddu che beffa Bandinu con un pregevole pallonetto.
La reazione dei padroni di casa è veemente, ma Virdis e compagni reggono bene all'urto e passano ancora con Cocco, bravo a capitalizzare al massimo una respinta della difesa avversaria.
A dieci dal riposo, ancora Emanuele Soddu, doppietta per lui, cala il tris.
La partita sembra chiusa, ma non per i nuoresi che riaprono i giochi con un rigore di Conti al 40' e Scanu nella ripresa, che ribadisce in rete una respinta di Virdis.
L'Oniferese si sveglia in tempo e rincomincia a giocare, sfiorando la rete del ko con Soddu, Pala e Cocco; a dieci minuti dallo scadere ci pensa Ivano Argiolas, al rientro dopo due mesi, a chiudere il discorso su assist di Cocco.

 

Termina in parità, 1 a 1, la sfida tra Torpè e Bultei, con Cherchi che nella ripresa risponde al momentaneo vantaggio di Capara.
Punto prezioso per l'Orani che torna indenne dalla sfida delicatissima contro l'Orunese e sale a +7 nei confronti della zona salvezza e conquista il quarto risultato utile consecutivo, lasciandosi definitivamente alle spalle un periodo decisamente sfortunato e avaro di soddisfazioni.
Gli ospiti, seppur rimaneggiati, sbloccano la gara con capitan Rocca; gli ospiti potrebbero raddoppiare, ma Satta si salva anche grazie ai legni; nella ripresa, Goddi ripristina il risultato di parità; un punto che tutto sommato accontenta entrambe le compagini.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone E