«L'anno scorso troppa sofferenza, saremo più preparati»
Derby al Li Punti, Borrotzu: «Vittoria di prestigio ma il Latte Dolce lotterà per la serie D»
L'inedito derby di Eccellenza a Sassari l'ha vinto la squadra con meno blasone, il Li Punti, che è ripartita con grande entusiasmo dopo la soffertissima salvezza dello scorso campionato. Contro il Latte Dolce si sono visti all'opera i tanti nuovi volti della stagione 2022-23, come i difensori Cardone e Olmetto (entrambi ex Atletico Uri), il centrale argentino Leonel Serna, il registo di centrocampo Nacho Centeno (ex Calangianus), gli attaccanti Bruno Lemiechevskiy (uruguaiano giramondo) e Antonio Sini (ex Porto Torres e Macomerese).
Tra le novità dei biancocelesti c'è anche il nuovo ruolo di Antonio Borrotzu, il bomber che ha contribuito in modo decisivo alla salvezza ha appeso le scarpette al chiodo ed è il vice di Cosimo Salis. Col primo allenatore in tribuna per squalifica, in panchina c'era proprio l'ex attaccante (nella foto asdlipunticalcio) che ha commentato così il successo di Coppa: «È una vittoria di prestigio, perché abbiamo ottenuto un successo in trasferta contro una squadra importante come il Latte Dolce. Secondo me lotteranno per vincere il campionato. È stata una bella partita, anche se probabilmente i ragazzi in campo hanno sofferto il gran caldo, ma la nostra è una vittoria meritata. Il Li Punti, in questo campionato, si presenterà diversamente rispetto all’anno scorso: saremo più preparati e proveremo a far meglio, perché l’anno scorso abbiamo sofferto troppo. Dobbiamo rimboccarci le maniche, perché la squadra è giovane e con diversi giocatori nuovi. Alla fine deve parlare il campo e dobbiamo cercare di dare tutti quanti il massimo».
Domenica 28 agosto, per l’esordio casalingo in campionato, il Li Punti ospiterà la Nuorese (alle ore 16) mentre mercoledì 31 ci sarà il match di ritorno di Coppa al Li Punti stadium coi biancocelesti avanti nel discorso di qualificazione.