Salta al contenuto principale
Dolce sconfitta della Rappresentativa J, la Primavera del Cagliari s'impone, ma al tecnico Melis arrivano buoni segnali
Altea, Franca e Fiori in evidenza tra gli juniores

Dolce sconfitta della Rappresentativa J, la Primavera del Cagliari s'impone, ma al tecnico Melis arrivano buoni segnali

Ieri, giovedi 21 aprile alle 16 presso il Centro tecnico di formazione federale Sa Rodia (Oristano) si è svolto un importante test per la formazione della rappresentativa regionale juniores. Guidata dal tecnico Giorgio Melis, la selezione ha disputato un'amichevole contro la Primavera del Cagliari, in vista del tanto atteso torneo delle regioni che quest'anno (55^ edizione) si disputerà in Calabria. Avrà inizio il 28 Maggio e si concluderà con le finalissime il 4 Giugno. la Rappresentativa Juniores ha infatti affrontato in amichevole la squadra di mister Max Canzi in un test tanto prestigioso quanto impegnativo. Il risultato finale è stato a favore dei Rossoblù che si sono imposti per 3-0 con le reti di Cortesi e Popiela, nella prima frazione di gioco, e ancora Popiela a firmare la personale doppietta e chiudere definitivamente i giochi nel secondo tempo. Oltre il risultato finale sono da segnalare il palo colpito al 1° tempo da Federico Altea (attaccante Sorso) sul risultato di 1-0 e la traversa di Mario Piras (Cagliari Calcio) sul 2-0. La partita è stata giocata con intensità da entrambe le formazioni ed è risultata un ottimo test per mister Melis per portare avanti l'importante lavoro svolto fino ad ora con la rappresentativa in vista del Torneo Delle Regioni.

Tra i giocatori che si sono messi maggiormente in evidenza; Fabrizio Franca, centrocampista del Valledoria, autore di un'ottima prestazione sotto il piano tecnico-tattico e Alessio Murgia della Primavera, 19enne cresciuto nel piccolo centro di San Gavino che ha avuto la fortuna, supportata dalla qualità (chissà che non possa scrivere pagine importanti nel libro del calcio sardo), di fare la trafila nel settore giovanile del Cagliari. Si pensi a quanta qualità affiori nei 377 comuni sardi. Riusciremo a farla emergere in quantità sempre maggiori (anche) attraverso i programmi delle rappresentative? Il Tdr calabrese ormai alle porte è un test importante per capire a che punto siamo.

"E' stato un ottimo test - ha dichiarato a fine gara, Chicco Ruggeri, dirigente responsabile delle selezioni - Dall' amichevole abbiamo raccolto quello spunto in più sulla qualità che aspettavamo esprimessero alcuni degli juniores impegnati. L'avversario era di rango e noi abbiamo risposto con personalità. Quella che occorrerà nelle gare secche del Tdr, una competizione cannibale che non lascia tempi per recriminare"

Di seguito l' elenco dei giocatori convocati da mister Giorgio Melis per il test amichevole di ieri:

De Luca Costantino (Atletico Uri), Pulina Edoardo (Bonorva), Muroni Samuele e Murgia Fabrizio (Calangianus), Congiu Giovanni (Carbonia), Sanna nicolÚ (Castelsardo), Sitzia Matteo e Fiori Claudio (Ferrini), Aramu Marco (Frassinetti), Frau Stefano,Girseni Andrea e Piras Stefano (Ghilarza), Achenza Pierluigi (Iglesias), Siddu Alessandro (La Palma M.U.), De Mattia Simone, Daga Giuseppe e Scognamillo Luca (Latte Dolce), Poddesu NIcola e Falchi Mario (Monastir), Loddo Giorgio e Fiori Riccardo (San Teodoro), Denotti Gianmarco (Sinnai), Altea Federico (Sorso), Borrielli Andrea e Selva Enrico (Tergu), Serra Federico (TortolÏ), Franca Fabrizio e Casu Edoardo (Valledoria).

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016