Salta al contenuto principale
Dopo oltre due mesi, il Tortolì riacciuffa il successo. Cocco, Solinas e Salerno rispondono a Mocci
Nell'Asseminese, Etzi e Fadda non incidono

Dopo oltre due mesi, il Tortolì riacciuffa il successo. Cocco, Solinas e Salerno rispondono a Mocci

Tortolì. La vittoria è ritornata in casa Tamponi. Il Tortolì, dopo oltre due mesi (3-1 sulla Fulgor Senorbì),  orfano del tecnico (in tribuna per squalifica e sostituito in panchina dal vice Piero Diana), e di Ruggiu, approfitta di un'Asseminese confusa e distratta, per rifilarle un secco 3 a 1. La vetrina è allestita subito per Daniele Salerno, a lungo applaudito dai nuovi supporters. Il suo esordio, condito da gol e fascia di capitano, è un regalo del compare Fabio Cocco. Un matrimonio che si consolida, fortemente voluto dall'ex Lanusei, che al Comunale Lixius, non aveva trovato la giusta sintonia con mister Loi.

Cocco e Salerno e l'Arbitro Cherchi

Pronti via: Busanca per Cocco, lancio cibernetico per Solinas che di testa, vola, sfiorando il vantaggio. Di li a poco è Salerno a dare l’illusione del gol. Maglia nuova vita nuova, almeno per lui. Visto che i ragazzi di Sanna sembrano ricalcare un canovaccio conosciuto al Frà Locci di questi tempi; ospiti in vantaggio. Melis approfitta di un corto retropassaggio di Deiana, serve Mocci che è il più lesto di tutti a infilare Criscuolo. Vantaggio inaspettato dagli stessi campidanesi. Il Tortolì, però ha un'altra pelle, e non si abbatte. Produce gioco e il pareggio di Fabio Cocco, ben imbeccato da Salerno, arriva al 35’ con un diagonale rigenerante. Al 40’ lo stesso  trequartista nuorese, corteggiatissimo dai cugini del Lanusei nel mercato appena aperto, confeziona su un piatto d'argento il pallone che Solinas trasforma con un tocco nel 2-1. Nel secondo tempo, dopo appena 2’, ecco il tris. E' come nelle favole. Sul dischetto si posiziona Salerno che realizza il rigore concesso per atterramento (indovinate di chi?) del solito Cocco. Da lì in avanti i rossoblù gestiscono il risultato. L’Asseminese, causa l’imprecisione dei suoi attaccanti, e i freschi, ma non ancora amalgamati ingressi dei nuovi Etzi e Fadda, non ritorna in partita. La bravura di Criscuolo (con "zio Conciatori", assente per motivi familiari) non lo permette. L'Immacolata porta a Tortolì un giovedì felice, sembra tutta un'altra storia. Fra 72 ore arriva il Cardedu, che non ha mai pareggiato una gara e non vorrà, nell'ennesimo derby ogliastrino del girone, accontentarsi di un punto. Roberto Secci GUARDA IL PROSSIMO TURNO E LA CLASSIFICA COMPLETA

Tortolì: Criscuolo, C. Ferreli (25’ st Demurtas), Schirru, Deiana, Busanca, Cadeddu, Pani (45’ st P. Ferreli), Zara, Salerno, Cocco, Solinas (1’ st Arrais). Allenatore: Diana (Tamponi squalificato).

Asseminese: Serventi, Fadda (29’ st Di Giglio), Etzi (1’ st Tocco), Palla, Consigli, Uccheddu, Saruis, Atzeni, Flumini, Melis, Mocci (23’ st Velardo). Allenatore: Sanna.

Arbitro: Cherchi di Carbonia.

Reti: 20’ Mocci, 35’ Cocco, 39’ Solinas, 2’ st Salerno (rig.).

 

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone A