Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: la Decimo 07 in rimonta sul Gerrei con Mancosu e Ibba; sorride il Segariu

Doppietta per Mocci, il Decimoputzu continua a correre, tris per Senorbì e Gialeto

Regna l'equilibrio nel girone B, con cinque squadre a dividersi il primo posto in classifica, a partire dal Senorbì, che rifila tre sberle alla Gioventù Assemini in trasferta: ospiti in gol dopo 20' con Perra; nella ripresa Pani, su rigore, e Farris completano l'opera.
Domenica positiva anche per la Gialeto, che passa in casa del Donori con un netto 3 a 1 firmato Serafini, Ibba e Pillittu, con questi due che replicano nella ripresa al momentaneo pari messo a segno alla mezz'ora da Meloni.
Prosegue senza intoppi la corsa del Decimoputzu di mister Filippo Marcis, 2 a 0 casalingo all'Ussana: decide la sfida Omar Mocci, ancora decisivo per i suoi, con una doppietta.
L'Havana San Basilio si aggiudica la vera e propria battaglia contro un Sinnai mai domo: la doppietta di Pibiri vale per l'allungo degli ospiti, ma Erriu replica con la stessa moneta nella prima parte della ripresa; in mezzo, il gol di Ollano.
Confronto pirotecnico e decisamente equilibrato tra Gerrei e Decimo 07: partono bene i campidanesi, che si affacciano dalle parti di Corda con Ruggiu e Sonko, ma sono i locali a trovare per primi il gol con Secci dopo appena 4' di gioco, con una rasoiata dal limite.
Al 13', pareggio di Mancosu, bravissimo a ribadire in rete la respinta del portiere avversario sul precedente tentativo dal dischetto di Ibba. Nella ripresa Chianese chiude provvidenzialmente la porta su Onano. Il finale però sorride ai decimesi: Murenu innesca Ibba che si fa perdonare dall'errore precedente e griffa il gol da tre punti.
Primo successo stagionale per il Segariu, grazie al 2 a 0 interno rifilato all'Armungia: Muscas la sblocca alla mezz'ora, nella ripresa gol di Pinna che chiude il discorso.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone B