Salta al contenuto principale
Due colpi del Lanusei: per l'attacco c'è il bomber Michele Pulina, in difesa arriva Antonio Cocco
Accelerata degli ogliastrini con gli ex Ploaghe

Due colpi del Lanusei: per l'attacco c'è il bomber Michele Pulina, in difesa arriva Antonio Cocco

Michele Pulina è il nuovo partner d'attacco di Alessio Figos. Il Lanusei ha scelto il secondo attaccante col quale affronterà la prima stagione di serie D della sua storia andando su un giocatore esperto sul quale il Tergu Plubium non ha fatto l'offerta finale giusta per blindarlo.

Michele Pulina ha segnato 40 gol in due anni al Ploaghe

Il 35enne sassarese, abituato ai saliscendi delle categorie, ha accettato la proposta del club ogliastrino tornando in Interregionale a distanza di due stagioni quando diede un'importante mano alla Torres di Bacci per vincere il campionato segnando 5 reti in 19 presenze. Il diesse Fabio Piras e il direttore generale Alessandro Asoni hanno anche chiuso con il difensore che sostituirà Fabio Vignati, si tratta di Antonio Cocco, compagno di squadra di Pulina al Ploaghe nelle ultime due stagioni. Il mancino classe 1987 aveva sposato la causa del club sassarese sin da quando militiva in Prima categoria e anche lui era in predicato di passare al Tergu Plubium che non ha affondato il colpo quando doveva. La chiusura della trattativa con Cocco è arrivata anche perché si era arenata quella per Federico Boi che, giunti ad un passo dalla chiusura, l'ex Nuorese aspetta una chiamata da una squadra di Lega Pro.

 

Michele Pulina, che iniziò la sua carriera in C2 proprio coi sassaresi, ha vestito la maglia del Ploaghe contribuendo alla promozione in Eccellenza con 18 gol e trascinando poi la matricola di Cirinà al terzo posto mettendo a segno altre 22 reti nel campionato appena concluso. Il diesse dei biancorossoverdi Piras ha concentrato le attenzioni sull'attaccante che ha speso tanti anni della carriera giocando oltre Tirreno (Frosinone, Alba Adriatica, Imperia, Uso Calcio, Cecina, Suzzara, Feralpi, Gavorrano, Viterbese, Borgo a Buggiano, Bogliasco prima di passare alla Torres) dopo aver trovato oggettive difficoltà nel poter arrivare a giocatori come Francesco Virdis e Giuseppe Meloni che giocano in Lega Pro o che da tre anni vincono il campionato di serie D mentre in Sardegna erano inarrivabili Sergio Nurchi (blindato dal Muravera) o Roberto Cappai (troppo alta la richiesta). Con Pulina il Lanusei sostituisce il non confermato Christian Viani, anche lui classe 1980 e passato al Calangianus, con un giocatore dal dribbling stretto, dallo scatto bruciante e dal gol facile e spesso di pregevole fattura. 

 

Antonio Cocco ('87) difensore Antonio Cocco torna in serie D dopo 8 stagioni, cioè quando neanche 20enne aveva giocato con l’Arzachena mettendo a segno 2 gol in 29 presenze. Nelle due precedenti stagioni aveva indossato le maglie di Alghero e Calangianus sempre in D. Dopo l'annata con gli smeraldini ha giocato in Eccellenza nell’Atletico Decimo e tre stagioni col Fertilia prima di affrontare l'avventura col Ploaghe.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G