Salta al contenuto principale
Mario Jardel
Al Taloro c'è Mhamed, Anedda torna allo Stintino

Ecco i colpi del La Palma: dall'Arzachena arriva l'attaccante Mario Jardel Jr, presi anche Larach e Diarrassouba

Come ampiamente previsto il La Palma diventa il re del weekend di mercato e porta a conclusione tre operazioni che aveva avviato nei giorni scorsi. Il direttore sportivo Roberto Ibba, infatti, ha consegnato al tecnico Franco Giordano l'attaccante portoghese Mario Jardel Almeida Ribeiro Jr (1996), proveniente dall'Arzachena (nella foto), il regista belga Noureddine Larach (1997) in arrivo dal Serino (Promozione campana) e l'esterno offensivo Aboubakar Diarrassouba (2001) messosi in luce con la maglia del Calangianus.

 

Grande colpo per l'attacco, dunque, Mario Jardel Jr è figlio d'arte, il papà è stato un grande attaccante brasiliano di Porto e Galatasaray che ha vinto due volte la scarpa d'oro (1999 e 2002). Nato in Portogallo, quando il padre appunto faceva gol a grappoli nel Porto, è giunto in Italia in estate tesserato dall'Arzachena. Con gli smeraldini ha disputato finora 6 presenze ma, visto il sovraffollamento nel reparto avanzato, hanno deciso per il prestito al club cagliaritano (alla ricerca disperata di una prima punta) così da seguirne l'ulteriore crescita. Buona tecnica e visione di gioco per Noureddine Larach, cresciuto nelle giovanili del Lierse e giunto in Campania qualche stagione fa. Ad inizio mercato è stato un obiettivo del Monastir ma evidentemente per il 22enne belga era destino fare una esperienza in Sardegna. Il parco fuoriquota si arricchisce con Aboubakar Diarrassouba (2001) che esordì col Calangianus in Eccellenza già due anni fa mettendo in mostra, nonostante la giovane età, una certa fisicità, una buona tecnica e tanta velocità.

 

Il Taloro ha perfezionato l'operazione per il tesseramento di Lukas Mhamed, classe 2000, centrocampista argentino prelevato dal Muravera col quale ha esordito in serie D dopo qualche spezzone nel finale dello scorso campionato di Eccellenza vinto dai sarrabesi. La giovane mezzala, figlio di Gustavo ex attaccante di Gialeto, Budoni, Selargius, si trova a proprio agio in un centrocampo a tre. Ieri i rossoblù avevano acquistato Salvatore Pilo, centravanti classe 1999 proveniente dal Li Punti. 

 

La Monteponi Iglesias trova il sostituto del portiere Pillitu (svincolato) ottenendo Mariano Atzeni in trasferimento dal Seulo. Il club del presidente Giorgio Ciccu è reduce dal gran colpo relativo all'acquisto del bomber Samuele Curreli, giunto dal Carbonia insieme con i fuoriquota Andrea Iesu (2000) e Lorenzo Fois (2001). Il diesse Maramarco sta per concludere un altro acquisto per il centrocampo e così il tecnico Agus avrà modo di lavorare su una squadra più forte delle ultime uscite per rimontare in classifica.

 

Nel girone B di Promozione lo Stintino riporta alla base l'attaccante Federico Anedda dopo la parentesi di metà campionato fatta con la maglia del Tortolì in cui ha segnato 5 gol nelle gare giocate tra campionato e Coppa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020
Tags:
15ª giornata