Gir E: poker Dorgalese, per il Burgos buon punto col Supramonte
Fanum avanti tutta e ko il Benetutti, il Biasì stende il Gonone e resta a -6 dalla capolista
La Fanum rispetta i pronostici della vigilia e si aggiudica il quasi-testa coda della nona giornata di ritorno in casa del Benetutti e conquista così la vittoria numero diciassette in ventidue uscite: tre punti pesanti, che permettono di mantienere saldamente il comando della classifica, con sei lunghezze di vantaggio nei confronti dei diretti inseguitori. La partita si sblocca dopo appena 6' grazie alla rete siglata da Levrini, ma a metà della ripresa i locali impattano con Farris. Di Nanni, a dieci dal termine, il punto che vale per il definitivo sorpasso.
Il Biasì non molla la presa e rimane in scia, seppur staccato di sei punti, grazie al netto 2 a 0 maturato nel confronto interno contro il Calagonone: vantaggio di Atzori al 6', poi il raddoppio di Fresi, a segno dagli undici metri.
Poker interno per la Dorgalese, che batte il Lauras con il risultato finale di 4 a 1: Cossu apre le danze al 20' per i locali, che raddoppiano poco prima del riposo con Chisu; nella ripresa, a segno Sale, per il tris, poi Santoro arrotonda ulteriormente il punteggio. Di Pirisinu, nel finale, il punto della bandiera per gli ospiti.
Pari e patta, con quattro reti in totale, nel match tra il Supramonte e il Burgos: gli ospiti si portano sul doppio vantaggio grazie alla strepitosa doppietta di Sagoni, un gol per tempo, che capitalizza al massimo due sbavature difensive del pacchetto arretrato dei padroni di casa. Quando la sconfitta sembra ormai cosa fatta, Michele Corraine riapre il discorso, poi, in pieno tempo di recupero capitan Sanna trasforma con freddezza il calcio di rigore che vale per il definitivo 2 a 2.
La Calangianese non fa sconti alla Lulese e si prende l'intero bottino in palio con il punteggio di 6 a 3: padroni di casa in gol con Careddu, Inzaina, El Hachimi, a segno per ben tre volte, e Trudu. Gli ospiti rispondono con la doppietta di Farina e il gol di Marras, ma ovviamente non basta.
Successo in trasferta per la Don Cesare Delogu, che si impone in casa dell'Irgolese, di misura, con il punteggio finale di 2 a 1: ospiti in gol per primi al quarto d'ora con Satta, ma Porcu a metà della ripresa rimette tutto in equilibrio trasformando un calcio di rigore. Ci pensa Muresu, in pieno tempo di recupero, a siglare il sorpasso definitivo.
Pokerissimo in esterna per il Siniscola, che piega la resistenza del Santu Predu con il punteggio di 5 a 2: ospiti a segno con Poddie, per due volte; completano il quadro i gol di Lentini, Pili e Farris. Per i locali, c'è gioia per Pirinu e Monni.