Salta al contenuto principale
alghero fc fotosquadra
Gir E: tris in esterna per il Borore, Bolotanese in bianco contro il Burgos, Sedilo ripreso in extremis dal Calmedia

FC Alghero sul velluto con Cherchi e un super Nemore; anche il Thiesina al il primo posto; il Minerva non fa sconti al Norbello

Alghero e Thiesina non sbagliano un colpo e si confermano in vetta alla classifica del Girone E, a punteggio pieno dopo le prime tre giornate della nuova stagione.
I primi fanno registrare la vittoria più rotonda del giorno, grazie al 5 a 1 inflitto al malcapitato Cuglieri: partenza a razzo per i catalani che si portano in vantaggio al 12' grazie alla bella iniziativa, in contropiede, di Michele Cherci, ben assistito da Nemore, si libera bene per il tiro e non lascia scampo al portiere avversario Piras. Il raddoppio porta ancora la firma di Cherchi, che al 18' trova la sua personalissima doppietta. Al 24' arriva anche il turno di Finca, su assist dello scatenatissimo Nemore. Ed è proprio Nemore a prendersi la scena alla mezz'ora, con una rete da applausi: tiro dalla grande distanza e palla nel sette. Break degli ospiti con il penalty trasformato da Sanna, ma Nemore, sempre lui, firma la sua doppietta e ripristina il divario.

Il Thiesina replica con il 2 a 1 in trasferta contro il Bottidda: gol dei locali con Muru, al 35', poi sale in cattedra Canu che trova il pari, allo scadere della prima frazione, direttamente dagli undici metri, e poi firma il sorpasso allo scadere del tempo regolamentare.
Tre punti anche per il Minerva, vittorioso tra le proprie mura amiche nel match contro il Norbello: il 2 a 0 finale porta le firme di Fois, a segno in avvio, e di Doneddu, che completa il quadro a metà della ripresa.
Colpo in esterna per il Borore, che batte il Bortigali con un netto 3 a 1 finale: locali in gol per primi, dopo dieci minuti di gioco, con Penduzzu, ma Porcu al 25' rimette tutto in equilibrio. Alla mezz'ora la zampata di Muscau spezza gli equilibri, poi lo stesso Muscau fa nuovamente centro, per la sua personalissima doppietta, al 60'.
Si chiude invece senza reti, per il più classico degli 0 a 0, il confronto tra la Bolotanese e il Burgos.
Pari e patta, ma con quattro reti in totale, il confronto tra la Calmedia di Bosa e il Sedilo: dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa arrivano anche le reti, con Tanda e Pes che si rendono protagonisti di un entusiasmante botta e risposta. Di Meloni il vantaggio per gli ospiti, a dieci dal termine, ma Milia salva i suoi allo scadere.
Un punto per parte, invece, per Treselighes e Junior Ozierese: Langiu spedisce in vantaggio gli ospiti, poi Sechi, dopo un'ora di gioco, ripristina la parità.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E