Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Botta e risposta Villacidrese e Villaperuccio; il Samassi regola il Gergei e aggancia il secondo posto

Fermassenti, poker d'alta quota contro il CR Arborea; il Cortoghiana si sbarazza del Sadali con Loddo e Mei

Vincono entrambe le prime due della classe: Fermassenti e Cortoghiana continuano a correre a braccetto e volano a quota 23. I primi si aggiudicano il bottino pieno nel confronto interno contro il C.R Arborea, 4 a 1 il finale in favore di Di Meglio e soci: i locali partono fortissimo e si portano in vantaggio grazie al guizzo di Keità, poi il raddoppio non arriva e Cacciatori impatta ad inizio ripresa. Ci pensa Cosa, con un calcio di rigore, a riportare in avanti i suoi, poi nel finale in gol anche Ciccu. Chiude ancora Cosa, doppietta per lui.
I secondi volano in casa contro il Sadali: bastano appena sessanta secondi a Loddo per timbrare il gol dell'1 a 0; nella ripresa invece show di Mei, doppietta per lui con una perla su punizione valida per il raddoppio.
Semaforo giallo per la Villacidrese, che in casa si divide il bottino con l'Atletico Villaperuccio, staccato in classifica di una sola lunghezza: tutte le reti nella ripresa, con Muscas che porta in vantaggio i locali, ma nel finale Uccheddu piazza la zampata che riporta tutto in equilibrio.
Tra le due litiganti, al secondo posto a quota 20, la Gioventù Samassi di mister Piga, che tra le mura amiche non fallisce la vittoria numero sei in stagione grazie al secco 2 a 0 maturato nell'arco dei 90' nel match contro il Gergei: vantaggio al quarto d'ora di Sambou, su invito di Cancedda; gara in bilico sino alla fine, quando lo stesso Cancedda completa un'ottima ripartenza dei suoi.
La Virtus Villamar riprende la sua corsa verso la salvezza e si aggiudica l'importantissima sfida contro l'Oristanese, sconfitta di misura, per 1 a 0: decide il gol di Podda, al 20'. Per l'Oristanese una buona prestazione, ma tanto rammarico per non aver raddrizzato il punteggio.
Tre punti importanti anche per la Freccia Mogoro, che si impone per 3 a 2 contro l'Atletico Sanluri: vantaggio flash di Maccioni in avvio, ma Laisa impatta ad inizio secondo tempo. Ci pensa Orrù a riportare in avanti i suoi, poi Pilloni cala il tris. Allo scadere, Corda accorcia per gli uomini di Ruggiero ma non basta.
Stesso punteggio nel confronto tra Seui Arcuerì e Villanovafranca: fanno festa i ragazzi di Grudina, che passano, in rimonta, grazie alla doppietta di Carta, che replica e ribalta il momentaneo vantaggio di Demurtas, e al gol allo scadere, pesantissimo e decisivo, di Nwachukwu, che vanifica il nuovo pari messo a segno da Ghiani per gli ospiti.
Parità, per 1 a 1, anche nel confronto tra Narcao e Isola di S. Antioco: succede tutto nella ripresa dopo una prima frazione di gara piuttosto piacevole: vantaggio dei locali con Tinti, che segna dagli undici metri; il pari, a 15' dallo scadere, di Carboni.
La Libertas dilaga in casa e si prende la seconda vittoria della stagione contro il fanalino di coda Tharros, sconfitta con un pesante 6 a 0: doppiette per Trogu e Lonis, a segno anche Manias e Sergi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B