Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Azzurra di misura sulla Jupiter, pari spettacolo tra Calcio Pirri e Monte Urpinu, cinquina per l'Audax

Ferrini Quartu galattica, il Sestu incappa nella prima sconfitta; la Sigma cede il passo al Pula di Monni

Con il Città di Selargius fermo ai box per scontare il proprio turno di riposo, il Sestu aveva una ghiottissima occasione per allungare il vantaggio in classifica ma i ragazzi di mister Loi incappano nel primo ko stagionale dopo una striscia record di otto vittorie di fila, nel match casalingo contro la Ferrini Quartu. Angioni porta in vantaggio gli ospiti al 35', direttamente su calcio di rigore, ma Capiali rimette tutto in equilibrio poco prima del riposo. Nella ripresa punteggio bloccato sino al finale, decisamente pirotecnico: Ibba riporta in avanti gli ospiti, replica Santoru dagli undici metri ma in pieno tempo di recupero Portas sigla il gol da tre punti. Ferrini al secondo posto a sole due lunghezze dalla vetta.
Perde in casa, con lo stesso punteggio, anche la Sigma, nel confronto con il Pula: eppure il pomeriggio si mette subito in discesa per i locali in gol con Dessì, ma bastano appena cinque minuti a Melis per impattare. Il sorpasso del Pula arriva grazie alla rete di Monni, che poi nella ripresa si ripete, firmando così la sua personalissima doppietta. Porceddu tiene a galla i suoi, accorciando le distanze, sino al 90', ma il punteggio non cambierà più.
Successo interno di misura per l'Azzurra, 2 a 1 alla Jupiter: la sblocca Cao, per i padroni di casa, dopo 15', ma nella ripresa arriva il pari realizzato da Angotzi. A dieci dal termine, Locci trova il guizzo giusto che decide il confronto.
Si chiude in parità, con ben sei reti in totale, il confronto tra Calcio Pirri e MonteUrpinu: ospiti in gol con Sannia, Spiga e Battistini per una prima parte di gara praticamente perfetta, ma Cara ed Emiliano Salis, doppietta per lui con la rete del pareggio che arriva all'ultimo respiro, acciuffano gli avversari.
Colpo esterno per l'Audax, che rifila una cinquina a domiclio al San Giorgio Flumini grazie alle reti di Pilia, doppietta, Zurrida, Somma e Pisano nel finale. Ai locali, la consolazione della doppietta realizzata da Di Salvo e il gol di Corona.
Sospesa per un parapiglia scoppiato in campo la gara tra Burcerese e Club San Paolo, con gli ospiti che conducevano con il punteggio di 3 a 0.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone A