Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: tris per Supramonte e Oniferese, la Nulese continua a correre per la salvezza, poker del Burgos

Festa anticipata per il Torpè: Gianluca e Stefano Siazzu griffano il successo sull'Orani, il Bottidda scivola a Pattada e sventola bandiera bianca

In casa Torpè era ormai una questione di dettagli: per il salto in Prima mancava infatti soltanto la certezza matematica, che è arrivata con sei giornate di anticipo rispetto al termine della stagione. Dopo l'ultimo turno infatti le lunghezze di vantaggio sul Bottidda diventano diciassette, ma gli inseguitori riposeranno nell'ultima domenica di campionato.
E dunque la capolista può dare il via alla festa: fondamentali in questo senso i tre punti conquistati nel match interno contro l'Orani; vittoria griffata dalla doppietta di Gianluca Siazzu, con Stefano Siazzu che completa il quadro per una domenica da ricordare.
Il Bottidda, lo dicevamo, scivola in casa del Pattada ed è costretto così a sventolare bandiera bianca: il 4 a 1 finale premia i padroni di casa, in gol con Porcu, doppietta per lui, Arcadu e Calvia. Di Saba la rete della bandiera per gli ospiti.
Tris interno per il Supramonte, che piega la resistenza della Fanum con i gol di Muscau e la doppietta di Biscu. Di Meloni il punto dell'onore per i giallo-blu.
Sospesa prima del 90' la sfida tra Tuttavista e Anela, con gli ospiti ridotti in otto uomini, a causa di tre espulsioni, e la squadra che lascia il campo in anticipo.
Vittoria interna per l'Oniferese, 3 a 0 al Santu Predu con le reti di Salvatore Brau e la doppietta di Eugenio Brau.
La Nulese rientra prepotentemente in corsa per la salvezza grazie al secco 3 a 0 rifilato in casa alla Lulese: gol del vantaggio siglato da Fogarizzu, raddoppio di Dore alla mezz'ora, poi nella ripresa Ghisu completa il quadro.
In chiave salvezza, spicca anche il poker interno del Burgos ai danni dell'Irgolese nel confronto diretto: pronti via e Piras porta in vantaggio i suoi, alla mezz'ora il raddoppio di Cossu; nella ripresa arrivano le reti di Maulu e Solinas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone G