Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Atzara ingrana la terza

Floris, Campus e Zanda: il Gennargentu non sbaglia; il Villanovatulo di misura sul tertenia; poker del Seui targato Deplano, Loi e Moi

Gennargentu e Villanovatulo continuano la loro corsa verso la vittoria finale appaiate al primo posto in classifica: regna l'incertezza a quattro giornate dal termine, con il Seui Arcuerì che veste i panni del terzo incomodo, sempre pronto ad approfittare di un passo falso delle due battistrada.
I ragazzi allenati da mister Succu centrano la terza vittoria consecutiva schiantando la Tonarese, 6 a 3 il finale, con gli ospiti che interrompono una striscia di quattro vittorie consecutive ma mantengono comunque un rassicurante +6 dalla zona play-out.
Partono bene gli ospiti, subito in vantaggio con Peddes, ma Floris acciuffa immediatamente il pari.
Il copione si ripete più tardi, con Succu che riporta in avanti i suoi e Campus che firma il nuovo pareggio e poi sigla il sorpasso con altre due reti, calando un'importantissima tripletta.
A segno ancora Floris, doppietta, e il giovanissimo Zanda, su calcio rigore nel finale, che a quindici anni diventa il più giovane marcatore della squadra di tutti i tempi.

 

Il Real Villanovatulo riprende la sua marcia dopo i due pareggi consecutivi, superando indenne la delicatissima trasferta contro il Tertenia per 1 a 0, con i padroni di casa che vedono ridotte ad una le lunghezze dalla zona play-out.
Decide una rete di Tocco nel finale di gara, dopo una partita equilibrata in cui i padroni di casa hanno tenuto discretamente il campo contro uno degli avversari più quotati del girone.
Notizie in chiave mercato per la capolista, che nelle scorse ore ha raggiunto l'accordo con Giovanni Lorusso, classe 1981, che vanta esperienze importanti in categorie superiori.

 

Il Seui Arcuerì rialza la testa e mantiene il fiato sul collo delle prime due della classe, grazie al 4 a 1 rifilato a domicilio al Talana: sblocca il match una splendida doppietta del capitano Alessio Deplano, Maurzio Loi festeggia con la rete, che vale per il 3 a 0, il suo compleanno; chiude i conti Massimo Moi nel finale.
Di Moro la rete della bandiera per i locali.

Seconda vittoria consecutiva per il Lotzorai che mantiene comunque accese le flebili speranze play-off, il secondo posto è distante 8 lunghezze, battendo per 3 a 0 il Meana Sardo di fronte al proprio pubblico: primo tempo equilibrato, con gli ospiti che rispondono colpo su colpo agli avversari, annullato un gol a Soru, trascinati da uno strepitoso Maurizio Mucaria, ma non riescono a sfondare, anche e soprattutto per gli interventi puntuali di Raffone.
Poco prima del riposo, Piras sblocca il punteggio; nella ripresa, il raddoppio per il Lotzorai su calcio di rigore per fallo subito da Mucaria: dal dischetto Lobina segna e centra il 21° centro in stagione.
Per il Meana piove sul bagnato con le espulsioni dei due Demuru, così a cinque dalla fine i padroni di casa calano il tris grazie al primo gol in stagione di Andrea Murredda.
Espulso Nespeca per il Lotzorai.

 

Poker del Loceri in casa contro il fanalino di coda Sorgono: partenza a razzo per i locali che mettono subito grande pressione alla difesa avversaria e passano al primo vero affondo, Deiana serve Pischedda che insacca per il vantaggio.
Il raddoppio è opera di Fanelli, prima del riposo il bomber Magari si procura e realizza un calcio di rigore.
Nella ripresa, Scattu arrotonda e legittima una vittoria netta.
Continua il momento positivissimo per l'Atzara, ora sono tre le vittorie consecutive, che in casa affonda il Seulo che non ha più molto da chiedere al campionato e si rassegna a subire il terzo stop consecutivo: vantaggio che nasce sugli sviluppi di un tiro di Orrù, deviato da un giocatore avversario; il momentaneo pareggio di Ghiani nella ripresa rimette tutto in discussione, ma nel finale Etzo trova la zampata da tre punti e rilancia definitivamente la rincorsa salvezza dei suoi.

L'Ilbono torna alla vittoria dopo tre turni, due sconfitte ed un pareggio, e inguaia il Gadoni, quarto ko nelle ultime cinque gare, a cinque lunghezze dalla zona play-out: Marras, Cerina, Marongiu a segno per i locali; il Gadoni replica con la doppietta di Lampis ma non basta.

L'Ollolai conquista un importante pari dalla sfida contro il Perdasdefogu e mantiene inalterate le distanze dalla zona calda della classifica, con un rassicurante +6: vantaggio ospite con Occhipinti, ma nel finale Cabitza evita la beffa ai suoi.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone D