Salta al contenuto principale
Gazzano crede nel Castelsardo: «Per la salvezza ci siamo anche noi»
Il tecnico: «Fondamentale aver vinto ad Alghero»

Gazzano crede nel Castelsardo: «Per la salvezza ci siamo anche noi»

La prima vittoria in campionato quattro giornate fa in casa contro il Samassi, domenica ad Alghero invece è arrivata la prima vittoria in trasferta. Il Castelsardo non si è mai arreso e non lo farà specie dopo l'ultimo mese in cui ha racimolato 7 punti in 4 partite rilanciando enormemente le chance-salvezza. In quest'ottica è stato fondamentale il 2-1 al Mariotti grazie alla doppietta del capitano Salvatore Russo, nuovo bomber della squadra contro 3 gol, perché arrivato giocando bene. «Da troppo tempo facevamo la prestazione ma non ottenevamo risultati - dice il tecnico Claudio Gazzano - contro l'Alghero sono finalmente arrivati tutt'e due. Abbiamo giocato bene, la vittoria è stata messa in discussione dopo l'espulsione di Manconi e il loro gol, negli ultimi 20' hanno preso coraggio e aumentato la pressione nel finale ma siamo riusciti a difendere un successo importantissimo».

Che significato ha avuto la vittoria ad Alghero?

«Intanto è stata la nostra prima fuori casa, poi significa avere aumentato le speranze in una salvezza e aver dato un'niezione di fiducia in vista della sfida in casa contro il Taloro»

I gavoesi sono reduci da una sconfitta casalinga contro il Fertilia

«E vorranno riscattarsi. Il Taloro è una squadra tosta, in trasferta è ancora imbattuta e ha subito un solo gol»

Le vittorie di San Teodoro e Muravera hanno reso meno completo il vostro exploit

«Ma il campionato è ancora lungo, l'importante per noi è continuare a fare seguire i risultati alle prestazioni. In noi c'è comunque grande soddisfazione per la prima vittoria in trasferta, che ci consente di lavorare in modo sereno durante la settimana, è stato un giusto riconoscimento all'enorme sacrificio che sta facendo la squadra e la società. Lavorare e non portare punti in casa pesa tanto, la vittoria di Alghero aiuta tanto nella crescita dell'autostima»

Specie in un momento in cui vi mancano alcune pedine importanti

«Spero di recuperare al più presto gli infortunati, Palmas, Zallu e Oneddu che stanno mancando alla squadra. Di sicuro contro il Taloro non ci sarà neanche Manconi per squalifica»

A prescindere dai recuperi la rosa del Castelsardo è risicata, sono previsti acquisti con la riapertura del mercato?

«La società si sta già muovendo, a dicembre prenderemo i giusti puntelli alla squadra, quei giocatori che faranno al caso del Castelsardo, acquisti mirati e non tanto per dire che facciamo mercato»

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
10 Andata
Intervista