Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone F: Il Sedilo soffre ma batte il Nurachi, goleada della Folgore, il Sos Paris fa festa

Giau si mette in spalla il Silanus: il torneo ha una nuova regina; San Marco ferma ai box, il Macomer sale al terzo posto

La San Marco manda in pausa la sua cavalcata solitaria in vetta alla classifica: si interrompe sul più bello, dopo quasi un tempo, la sfida d'alta quota contro la Bolontanese per un infortunio rimediato dall'arbitro dell'incontro.
Così il torneo ha una nuova regina: si tratta del Silanus, che schizza a quota 13 grazie al quarto successo stagionale, ottenuto grazie ad un netto 4 a 2 in casa del Norbello. Prestazione tutta grinta e cuore per gli ospiti, che passano in vantaggio grazie a Giau, che sfrutta l'ottima giocata di Mura e batte Concas. Passano appena cinque minuti e Giau serve il raddoppio, direttamente su calcio di rigore, spiazzando il portiere avversario e mandando la palla dritta all'incrocio. Ancora Giau grandissimo protagonista nella ripresa, con un siluro dalla distanza. Un autogol, sempre su iniziativa dello scatenatissimo Giau, completa il quadro. Di Scanu e Maknoun le due reti per i locali, ma non basta.
Al terzo posto il Macomer, che sale a quota 9 e aggancia la Bolotanese: i giallo-rossi si prendono il bottino pieno nel match casalingo contro il Cuglieri: al 25' Atzori trasforma il calcio di rigore che vale per il vantaggio, nella ripresa il raddoppio di Cadoni.
Successo di misura per il Sedilo che batte il Nurachi, 2 a 1 il finale, di fronte al proprio pubblico: dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, la sfida si accende nella ripresa, con Lunesu che porta in vantaggio i suoi con un bel taglio in profondità. Enna però ripristina gli equilibri dopo appena dieci minuti. Nuovo sorpasso dei locali al 70': sponda di Cossu per Crobu che incorna da pochi passi. Nel finale il Norbello cerca in tutti i modi di pervenire al pareggio: punizione a due in area di rigore del Sedilo, ma Porcu salva i suoi.
Goleada casalinga per la Folgore, che passa con un sontuoso 5 a 0 contro l'Aidomaggiorese: vantaggio di Vettore poco prima della mezz'ora, raddoppio di Pinna allo scadere; nella ripresa Falchi, Mereu e Delugas completano l'opera.
Colpo esterno per il Monterra, che passa in casa del Montiferru grazie alla giocata di Sannia, alla mezz'ora.
Primo successo stagionale per il Sos Paris, che si impone per 2 a 0 nello scontro salvezza contro il Tadasuni, ancora a secco di punti e di gol all'attivo. La sfida si sblocca soltanto nella ripresa, con Madeddu che firma il vantaggio. Poi ci pensa Flore a mettere al sicuro i tre punti calando il raddoppio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone F