Grinta Jerzu: il Girasole non passa
Gir.B: L'Idolo asfalta il Club San Paolo e vola in testa
L'Idolo supera con un netto 3 a 0 il Club San Paolo e complice il mezzo passo falso dello Jerzu contro il Girasole, vola da sola in testa alla classifica a punteggio pieno.
Una partita caratterizzata dalla poca visibilità a causa della nebbia, che si è risolta grazie alle reti di Ferrai, Boi e Lancioni.
Per il Club San Paolo, ancora a secco per quanto riguarda le realizzazioni, si tratta della seconda sconfitta consecutiva.
Buona prova per il Cannonau Jerzu che contro la corazzata Girasole non va oltre il pari, 2 a 2 il risultato finale, ma conserva ancora il secondo posto in classifica.
I padroni di casa sbloccano la gara con una grandissima rete di Lorrai, che dal limite dell'area di rigore calcia di sinistro e manda la palla alle spalle di Mereu.
La reazione del Girasole si concretizza grazie ad un gol di Mereu, direttamente da calcio di punizione.
Nella ripresa Mura, sempre su calcio piazzato, regala il momentaneo vantaggio agli ospiti.
Lo Jerzu non si arrende e trova caparbiamente la rete del definitivo pari con Carta, bravissimo a sfruttare un'indecisione della difesa avversaria.
Nel finale, grande occasione per gli ospiti, ma il giovanissimo Tergas colpisce il palo con una conclusione dalla distanza.
Mister Murino, a fine partita, si dichiara soddisfatto per il punto e commenta così la prestazione ai microfoni di TorthoeliePress: “Abbiamo raccolto un bel punto in questo difficile campo, anche se non siamo riusciti a proporre il nostro gioco. I gol li abbiamo presi su nostri errori.
C'è un po' di rammarico nel finale per il palo colpito da Tergas; il campionato è difficile e penso che i derby faranno la differenza.”
Moderata soddisfazione invece in casa dello Jerzu: “Un altro punto in saccoccia – si legge in una nota della società apparsa sul profilo facebook ufficiale del club - sono sette dopo appena tre giornate e, cosa che non guasta, siamo soli al secondo posto in classifica.”
Il San Vito supera di misura, 1 a 0, i cagliaritani della Johannes, grazie ad una rete firmata da Mulas.
Per il San Vito arriva la seconda vittoria consecutiva; la Johannes incassa invece l'ennesimo ko stagionale e rimane bloccata all'ultimo posto in classifica a quota 1 punto.
Netta vittoria del Triei che in casa supera il Monserrato di mister Farci con un rotondo 3 a 0: mattatore della giornata Alessio Macis, autore di una tripletta che condanna il Monserrato a subire la seconda sconfitta consecutiva.
Il Villasimius cala il poker nel confronto con il Cardedu e confeziona la prima vittoria stagionale.
Buone indicazioni sono arrivate ieri dall'attacco, che ha mostrato sensibili progressi rispetto alle prime due uscite: Cireddu, doppietta, Perra e Mura firmano le prime marcature della stagione.
Bene la difesa, ancora imbattuta dopo ben 270 minuti di gioco.
Il Cardedu rimane fermo a quota 2 punti, con due gol fatti e ben sei subiti.
La Kosmoto Monastir strappa un punto prezioso dal difficile campo della Castor Tortolì: il match si conclude con il punteggio di 0 a 0.
Per la Castor, si tratta del secondo pareggio casalingo a reti bianche; gli ospiti, ottima la prova sotto il profilo del carattere e della cocnentrazione, salgono a quota 4 punti.
Termina con il punteggio di 2 a 2 il confronto tra il Seui Arcuerì e l'Orione 96: i padroni di casa, ancora a caccia della prima vittoria in questo torneo, vanno a segno con Loi e Deplano.
Gli ospiti allenati da mister Puddu, sono bravi a sbloccare la gara con una rete di Gallus alla mezz'ora e acciuffano il pareggio con Rubiu a 5 minuti dal termine del tempo regolamentare, salendo così a quota 5 in classifica.
C'è un pizzico di rammarico in casa del Seui per un successo sfumato sul più bello: “Oggi meritivamo questi tre punti”, dichiara Maurizio Loi sul profilo facebook del suo club.
Pari scoppiettante, 4 a 4, tra Ferrini Quartu e Villagrande e primi punti in classifica per le due formazioni, dopo due sconfitte consecutive.
Gli ospiti trovano la via del gol con Erik Scudu, Gabriele Scudu e Muggianu, doppietta per lui.