Tre punti per il Buddusò contro il Silanus
Gir.F: La Caletta non si ferma più e cala il pokerissimo contro il Cuglieri
La Caletta stende il Cuglieri con un sonoro 5 a 0 e continua la sua marcia a punteggio pieno, 9 punti, che valgono la testa della classifica.
Impressionante, considerato che il campionato è iniziato da 270 minuti, il rapporto tra le reti subite, 12, che valgono il miglior attacco, e quelle subite, ovvero 0.
Domenica è arrivata un'altra prova di forza fornita dalla matricola terribile del girone F; una gara decisa dalla tripletta di Maccioni, apparso davvero incontenibile, e dalle reti di Dalu, su assist di Maccioni, e Radu.
Il Buddusò ottiene la sua terza vittoria consecutiva nel match casalingo contro il Silanus, che termina con il punteggio di 2 a 1.
I padroni di casa sbloccano la gara con Ziri e trovano il raddoppio grazie a Pintore.
Il momentaneo pareggio del Silanus porta la firma di Giuggia.
Il Silanus incassa così la terza sconfitta consecutiva.
Il Dualchi si deve accontentare di un pareggio nella delicata trasferta sul campo de Sa Terza di Bitti, il confronto termina con il punteggio di 1 a 1.
Buon primo tempo per i padroni di casa che cingono d'assedio l'area di rigore del Dualchi, ma l'estremo difensore ospite è in giornata di grazia: prima disinnesca un tentativo di Delogu, poi è fortunato su una conclusione di Brundu che si stampa sulla traversa.
Sa Terza aumenta la pressione: Lodovico Orunesu si rende protagonista di una strepitosa azione personale, si libera di due avversari e trova il tempo per mettere un'interessantissima palla in mezzo all'area su cui interviene Farina in rovesciata, ma la sua conclusione non è fortunata.
Ancora Delogu cerca di sbloccare la gara con un gran tiro dal limite; ma la risposta del portiere avversario è precisa e puntuale. Sugli sviluppi del successivo calcio d'angolo, Basile tenta la conclusione da fuori ma ancora una volta il portiere è insuperabile.
La reazione del Dualchi sta tutta in un colpo di testa di Campus.
Nella ripresa gli ospiti scendono in campo con maggiore determinazione; Canu corre ai ripari e manda in campo Giovanni Orunesu e Bandinu, ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, molto contestato dai padroni di casa, Musu si inventa dal limite una traiettoria micidiale e sigla l'1 a 0.
La reazione dei Bittesi non si fa attendere: dopo 10 minuti Farina insacca, su assist di Delogu, con un pregevole tiro al volo.
La partita diventa entusiasmante, con le due squadre che cercano la rete della vittoria: occasione per il Dualchi, sul finale, con Murgia, che si vede respingere una conclusione a botta sicura sulla linea di porta da Giorgio Demurtas.
Il Pozzomaggiore espugna il campo del Bultei e ottiene così la seconda vittoria consecutiva del suo campionato: il match termina con il punteggio di 3 a 1 in favore degli ospiti.
Per il Bultei, arriva il secondo stop casalingo della stagione.
Il Torpè supera per 2 a 0, di fronte al proprio pubblico, il Benetutti e sale al quinto posto in classifica, con 6 punti.
Il Benetutti rimane fermo a quota 1, dopo la seconda sconfitta stagionale.
Bella vittoria per l'Orunese che in casa travolge il Calmedia Bosa per 3 a 1 e ottiene la prima vittoria del campionato: sono 4 i punti in classifica dopo tre turni disputati.
Piove sul bagnato in casa Calmedia Bosa, un solo punto racimolato dopo 270 minuti, con una difesa che si dimostra ancora troppo morbida: nove le reti subite contro i tre gol fatti.
Secondo pareggio consecutivo per il Cossoine che in casa non riesce ad andare oltre il 2 a 2 nel match contro il Sedilo.
“Primo punto del Sedilo – si legge in una nota pubblicata dalla società sul proprio profilo facebook - nel campionato in corso. Il pareggio ci va stretto ma l'importante era muovere la classifica.”
Intanto, in casa Sedilo, la concentrazione è già altissima per la prossima sfida contro il Torpè.
Atletico Bono e Burgos chiudono il confronto a reti inviolate: i primi salgono a quota 4 in classifica, i secondi, ancora imbattuti, hanno 5 punti in classifica.