Super Perisi: bella vittoria per il La Pineta
Girone A: vincono Monserrato e Orione 96. L'Uragano Pirri frenato dal Calcio Cep
Poche sorprese in vetta alla classifica del girone A: Monserrato e Orione 96 vincono rispettando il pronostico della vigilia
La capolista supera per 2 a 1 il Club San Paolo.
Padroni di casa in vantaggio a 5 minuti dalla fine del primo tempo con Zamuner che prima si libera con un dribbling del marcatore diretto e poi fa partire una saetta che si insacca sotto l'incrocio dei pali fulminando il portiere avversario Deias; al 72' arriva il raddoppio firmato da Casu.
Il gol della bandiera degli ospiti porta la firma di Murgia, bravo a sfruttare l'unico calo di concentrazione della difesa del Monserrato.
L'Orione 96 si impone per 3 a 1 sul campo del Cribbio 78, protagonista tuttavia di una buona partita che fa ben sperare per il futuro.
I padroni di casa sbloccano il risultato al 35' con M. Fois, bravo a ribadire in rete una palla vagante in area di rigore avversaria.
Il Cribbio 78 sciupa diverse possibilità per raddoppiare e come spesso succede nel calcio incassa prima il pareggio degli ospiti con Perra, bravo a battere Sailis con un bel tiro da fuori area e poi il momentaneo 2 a 1 firmato sempre da Perra.
L'Orione 96 trova a due minuti dalla fine del tempo regolamentare il terzo gol con Palazzolo.
Il Cribbio 78, un punto nelle ultime tre gare, è ora ultimo a tre lunghezze dal Barrali Santa Lucia.
L'Uragano Pirri non sa più vincere e si accontenta di un pareggio nel match contro il Calcio Cep.
Ospiti in vantaggio al 50' grazie ad una rete di Santone, sugli sviluppi di un calcio d'angolo che ha sollevato le proteste dei padroni di casa.
Casti al 69' riequilibria la gara con un gran tiro di sinistro che batte inesorabilmente il portiere dell'Uragano Pirri Pinna.
Per l'Uragano Pirri arriva il secondo punto in tre gare disputate nel nuovo anno.
La Ferrini Quartu si sbarazza senza grossi problemi del San Giorgio: la partita termina con un netto 5 a 0.
Al 10' Pisano sblocca il risultato con un bel tiro al volo che si insacca alle spalle di Chillotti; al 50' Stara raddoppia con un bel colpo di testa. Al 62' Saba beffa Chillotti in uscita con un bel pallonetto; al 72' e all'86' Angioni concretizza al meglio due belle ripartenze e sigla così la sua doppietta personale, chiudendo di fatto la gara.
I Rangers Quartu vincono il confronto contro il Dolianova, 1 a 0 il risultato finale, e agganciano questi ultimi in classifica a quota 28.
Il gol che decide la gara è stato siglato da Cardia che al 28' del primo tempo è abilissimo a battere Piroddi con un preciso pallonetto.
Per i Rangers è la terza vittoria consecutiva ottenuta nel 2012; per il Dolianova sono soltanto due i punti racimolati nelle ultime quattro partite.
Termina con un pareggio per 1 a 1 il confronto tra Castiadas 2008 e Burcerese: gli ospiti passano in vantaggio dopo appena 3 minuti con Pau.
La partita è decisamente vivace e ricca di emozioni: Farci va vicino al pareggio con un gran tiro dalla distanza ma la palla impatta sulla traversa; Urru potrebbe raddoppiare per la Burcerese ma Onnis è bravo a neutralizzare la minaccia.
Al 46' arriva il gol del pareggio firmato da Perra.
La partita si innervosisce, espulsi Porcu e Casula per i padroni di casa, e il risultato non cambia più.
Il La Pineta espugna il campo dell'Ussana: il match termina con il punteggio di 2 a 1.
I padroni di casa, alla seconda sconfitta casalinga della stagione, incominciano la gara con il giusto piglio e passano in vantaggio con Argiolas al 10' che batte S. Olla con un bel tiro dalla distanza.
La gioia dura però solo pochi minuti: al 17 Mascia è sfortunato e si rende protagonista di un autogol, sugli sviluppi di una punizione calciata da Porru, che riporta il punteggio in parità.
La ripresa è vivace e combattutissima: l'arbitro Spada espelle S. Olla; fra i pali si sistema il terzino Perisi che risulta decisivo in più occasioni e salva il risultato.
A 10 minuti dal termine del tempo regolamentare il direttore di gara concede un rigore agli ospiti per un fallo su Spanu: D. Olla si fa respingere la conclusione ma è il più lesto di tutti a ribadire la palla in rete e a segnare il gol che vale la vittoria.
Il Samatzai torna alla vittoria dopo 5 sconfitte consecutive: termina 2 a 1 il match contro il Santa Lucia, che da quanto si è visto in campo probabilmente avrebbe meritato almeno un punto.
Al 10' il Santa Lucia, con Casu, sciupano un calcio di rigore concesso dall'arbitro Grandinetti; al 33' ospiti in vantaggio con Ledda, bravo a battere il portiere avversario Dessì con un bel colpo di testa; tre minuti più tardi Fadda raddoppia.
Al 61' Casula accorcia le distanze: il Santa Lucia cerca con grande determinazione il gol del pareggio ma Corongiu è bravissimo a sventare tutti gli attacchi e a regalare i tre punti ai suoi.