Salta al contenuto principale
Marco Ruzittu, portiere, Arzachena
Al sabato 4 gare nei due gironi in vista del turno infrasettimanale

Gli anticipi: Guspini-Sant'Elena con Usinese-Macomerese, Buddusò-Arzachena e Abbasanta-Coghinas

La Promozione prende il ritmo e si avvia verso una settimana intensissima di gare con tre giornate condensate in sette giorni. Infatti, mercoledì 25, è in programma la 3ª giornata con il primo dei due infrasettimanali della stagione (il secondo sarà alla 3ª di ritorno mercoledì 22 gennaio 2025) per affrontare il quale ci sono otto squadre che anticipano al sabato le gare della la 2ª giornata. 

 

Anticipo girone A

GUSPINI-SANT'ELENA arbitro da designare (Francesca Medda e Valentina Cadoni di Cagliari)

I mediocampidanesi costretti all'anticipo per gli impegni del comunale con il Meeting dell'atletica valido per il campionato provinciale giovanile su pista in programma domenica 22. Il Guspini, inoltre, conoscerà in giornata l'esito del ricorso dell'Idolo sul match di domenica vinto 2-0 ad Arzana dalla squadra di Dessì ma schierando un giocatore squalificato. Il rischio del 3-0 a tavolino è concreto perciò i mediocampidanesi dovranno subito muovere la classifica contro il Sant'Elena che ha pareggiato all'esordio 0-0 col Lanusei e si presenterà con il nuovo acquisto, Alessio D'Agostino (21 gol lo scorso anno col Monastir), tra l'altro ex dell'incontro insieme con Pinna, Angiargia e Rotaru mentre dall'altra parte ci saranno Fortuna e Fadda lo scorso anno in forza ai quartesi nel campionato di Eccellenza. 

 

⇒ Anticipi girone B

Quattro gare al sabato e avrà tanto significato la sfida del Peppino Sau tra Usinese e Macomerese, due protagoniste dello scorso anno nella corsa al primo posto poi vinta dalla Nuorese sull'Alghero. I rossoblù di Loriga ha esordito con un successo, di misura a Galtellì contro il Tuttavista, mentre i biancocelesti di Scotto sono stati trafitti in casa dal Buddusò. E proprio la matricola fa l'esordio in casa ospitando la blasonata Arzachena partita alla grande col pokerissimo di reti all'Abbasanta (nella foto Arzachenacademy Ruzittu e Sirigu). Il tecnico Terrosu è soddisfatto per i match dei suoi in Coppa e a Macomer e ci tiene che i suoi si confermino anche contro gli smeraldini (leggi qui l'intervista). Cerca il bis di successi anche il Coghinas che, dopo il convincente esordio in casa col Luogosanto battuto 3-0, va ad Abbasanta contro i rossoblù decisi a cancellare il pesanto ko del Biagio Pirina. La Lanteri ha vinto all'esordio e proverà a ripetersi a Stintino tornato con un punto dalla trasferta di Ovodda.

ABBASANTA-COGHINAS arbitra Gabriele Mulas di Oristano (Michele Acciaro di Alghero e Francesco Meloni di Cagliari)

BUDDUSŌ-ARZACHENA arbitra Claudio Salvatore Marongiu di Sassari (Mario Puggioni di Sassari e Marco Mugoni di Nuoro)

STINTINO-LANTERI arbitro da designare (Giovanni Spanu e Eleonora Tola di Sassari) ore 16.30

USINESE-MACOMERESE arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (Sergio Fara di Olbia e Giulia Bolognesi di Sassari)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
2ª giornata