Salta al contenuto principale
Seconda categoria
"Vincere contro il Barbusi è stato difficile"

Halley Assemini: in programma amichevole con gli allievi regionali. Panarello tiene alta la concentrazione dei suoi in vista della sfida di domenica: "Non abbiamo nessuna intenzione di mollare la presa proprio ora"

Alle ore 19.00 di oggi 08 marzo, presso il Centro Sportivo Girau di Assemini, la prima squadra dell'Halley Assemini effettuerà una gara amichevole in famiglia al fine di rivedere e continuare a memorizzare quei movimenti tattici che devono essere perfezionati. Si uniranno a questo allenamento i ragazzi degli allievi regionali, guidati da Mr. Sitzia.
Un segnale, questo, di crescita nel progetto Halley Assemini 1980, in quanto si vedranno in azione, insieme ai compagni più grandi della prima squadra, ragazzi di classe 1995 e 1996. Alcuni di questi  potrebbero anche fare l’esordio in prima squadra già in questo campionato o nel prossimo. Una bella soddisfazione per la società poter credere in calciatori di 15 e 16 anni di età.

 

Mr. Panarello commenta così l'amichevole in programma questo pomeriggio: "Quando la società mi ha proposto questa partita amichevoli per me è stato un piacere accettare in quanto significa che il progetto “Halley Assemini 1980”, che ad inizio campionato mi era stato proposto dal presidente Ignazio Cocco e dai suoi collaboratori, sta continuando nel migliore dei modi.
Dopo aver disputato le amichevoli degli ultimi 2 giovedì con la squadra juniores, vedere domani all’opera i giovani degli allievi sarà per me un bello stimolo al fine di verificare se questi calciatori sono all’altezza di disputare una gara di seconda categoria.
Naturalmente questo allenamento servirà anche ai miei calciatori per essere più concentrati e rimediare a possibili imprecisioni dei propri compagni, visto che avranno al fianco giocatori meno esperti e quindi più soggetti ad errori. Sarà loro cura darli fiducia e dirigerli.
Questo allenamento inoltre ci servirà per prepararci al meglio alle prossime gare di campionato."

 

L'allenatore ha già le idee chiare sul prossimo incontro: "Domenica in casa dovremo vedercela con un “cliente scomodo” come il Domusnovas J.S.
Questa squadra è al momento in ottima forma in quanto nelle ultime 4 gare ha conquistato 8 punti, con 2 vittorie e 2 pareggi. Domenica scorsa ha vinto contro il forte Real Porto Pino e quella precedente ha bloccato sul 1 a 1 il Calcio San Sperate. Sicuramente non troveremo la squadra poco attrezzata dell’andata ma troveremo una squadra agguerrita che cercherà altri punti per la salvezza”.

 

Il mister poi aggiunge: "Sarà dura trovare anche questa vittoria in quanto affronteremo una compagine in ottima salute.
Penso comunque che i miei ragazzi ormai non abbiano intenzione di mollare la presa e sperano di riuscire in quell’impresa che ormai è alla nostra portata ma che all’inizio non pensavamo neanche di sfiorare””.

 

Panarello ha voluto commentare la bella prestazione offerta dai suoi ragazzi nel match contro il Barbusi che ha portato tre punti pesantissimi: "Vincere è stato difficile.
Il Barbusi, nel girone di ritorno, aveva fatto solo 2 punti in classifica meno di noi e quindi si capiva fin dall’inizio che le forze in campo non erano quelle del girone d’andata ma erano molto più aggressivi.
Il loro gioco ci ha creato qualche problema e la loro retroguardia è stata molto ordinata.
Verosimilmente essere rimasti in 10 li ha galvanizzati e li ha costretti a difendersi, senza lasciarci spazi.
Abbiamo guadagnato la terza piazza da soli ad un solo punto dal San Sperate ma sotto di noi ci sono ancora 4 squadre vicinissime. Da qui alla fine del campionato tutte le domeniche saranno così. Penso che il secondo posto lo guadagnerà chi avrà più “benzina” in corpo per riuscire a far punti anche con le squadre di bassa classifica molto concentrate per uscire dalla zona play-out. "

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
8 Ritorno
9 Ritorno
Girone C
Alta Concentrazione
Amichevole