Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Palau nel segno di Roselli e Vitiello, il Telti beffa il Li Maccioni, pari spettacolo tra Calangianese e Porto San Paolo

Il Badesi cala la cinquina con Pischedda e Moretti, il Trinità passa solo nel finale con Marras: continua la volata per il titolo

Continua il testa a testa per la vittoria finale tra Badesi e Trinità: i primi si prendono l'intera posta in palio grazie al sontuoso 5 a 1 rifilato nel match interno all'Atletico Maddalena: rebus risolto dalla doppietta di Pischedda e dalle tre reti piazzate da Moretti tra primo e secondo tempo. Carrano nel finale addolcisce la pillola ai suoi,. I secondi regolano il Laerru di misura, 2 a 1 il finale: vantaggio in avvio di Foresti,pari di Finà a metà ripresa. Risultato congelato sino allo scadere quando Marras trova il guizzo da tre punti che permette ai rosso-blù di mantenere il distacco invariato, sempre una lunghezza, dalla capolista.
Al terzo posto il Palau, a -8 dal vertice, che in casa ha la meglio sul Santa Teresa, 2 a 1 il punteggio finale: partenza a razzo per i locali che piazzano un uno-due micidiale con Roselli, in avvio, e Vitiello. Ad inizio ripresa Mannoni riapre il confronto ma non basta.
Sesto successo in stagione per il Telti, 3 a 2 ai danni del quotato Li Maccioni: Loriga e Piccinnu spianano la strada nel primo tempo, nella ripresa Nicolli realizza il tris. Di Diana e Doneddu le due reti per gli ospiti ma il punteggio non cambierà più.
Pari e patta con quattro reti in totale tra Calangianese e Porto San Paolo: Scintu la sblocca a metà del primo tempo, replica Inzaina dopo un'ora di gioco; il copione si ripete poco dopo: nuovo vantaggio messo a segno da Pignatta, poi Fideli acciuffa il definitivo 2 a 2.
Parità, ma per 1 a 1, anche nello spareggio salvezza anticipato tra Berchiddeddu e Sennori: succede tutto nel finale, con Luciano in gol per i padroni di casa e Secchi che salva i suoi all'ultimo respiro, in pieno tempo di recupero.
Non si gioca la sfida tra Giglio e Golfo Aranci per il mancato arrivo degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone H