Ad Aiello risponde Lancioni, nel finale Tannor regala i tre punti
Il bis del Latte Dolce vale la vetta, battuto anche l'Atletico Lodigiani
Il Latte Dolce concede il bis e, dopo il successo all'esordio in casa contro il Real Monterotondo, si ripete ottenendo la prima vittoria in esterna dopo il 2-1 sul campo dell'Atletico Lodigiani. Nel primo tempo al vantaggio iniziale dei sassaresi con Aiello risponde Lancioni prima del riposo e, nella ripresa, arriva il gol-vittoria di Tannor (nella foto) a 9' dal novantesimo. La squadra di Fini sale a 7 punti in classifica in attesa di conoscere il risultato della Flaminia, che ha sei punti in due gare, contro il Valmontone, il prossimo avversario di Cabeccia e compagn nel turno infrasettimanale di mercoledì.
La gara. Seconda gara casalingo di fila per l’Atletico Lodigiani chiamato a sbloccarsi in campionato dopo aver perso le prime due gare. La squadra di Campolo ci prova subiti e chiama Salvato agli straordinari. La risposta del Latte Dolce è letale: al 12’ il tiro di Pulina viene deviato in calcio d’angolo, dalla bandierina Loru pesca in area Aiello che incorna a dovere e supera Grujcic per la rete del vantaggio. I biancocelesti provano a stendere definitivamente un avversario colpito al primo affondo e, al 19', il contropiede trova in Loru il terminale sul quale Grujcic deve intervenire per salvare la propria porta. L’Atletico Lodigiani si scuote e ci prova con una conclusione dalla lunga distanza di Sini, con palla sopra la traversa. Il capitano ci riprova con la sua specialità, il calcio di punizione, ma Salvato para. I padroni di casa sfondano al 42’ quando Lancioni risolve una mischia accesasi in area di rigore. Il Latte Dolce prova a riprendersi subito il vantaggio ma sul tiro di Pulina c'è la risposta di Grujcic.
Nella ripresa il Latte Dolce vuole colpire subito ma Mayr, su assist di Bouabre, calcia alto sulla traversa. La risposta laziale è nel tiro di Ruggeri al 13’ che finisce sul fondo. I due contendenti si prendono un quarto d'ora di pausa ma, a 15' dalla fine, ecco i nuovi affondi. Lancioni va vicino alla doppietta e centra la traversa con un sinistro da fuori area, il Latte Dolce sfiora il 2-1 con la conclusione di Loru, Grujcic è battuto ma Sini salva linea di porta. Al 36' il nuovo tentativo dei sassaresi va a segno: Bouabre conquista un palla e serve Tannor in mezzo all’area di rigore e lo svedese non sbaglia di fronte a Grujcic. L’Atletico Lodigiani prova a raddrizzare il punteggio ma incassa il secondo ko di fila dopo il 3-2 della COS di domenica scorsa. Anche il Latte Dolce fa bottino pieno e si gode la vetta con 7 punti già in tasca.
ATLETICO LODIGIANI: Grujcic, Farini (38’ st Zitelli), Paolelli, Fontana (33’ st Voncina), Lancioni, Ruggeri, Spinozzi, Sini, Pulcini (20’ st Polucci), Calderoni (1’ st Sani), Bauco (28’ st Fiore). A disp. Brusca, Moretta, Cerenza, Costantini. All. Stefano Campolo
LATTE DOLCE: Salvato; Pinna (7’ st Coghetto), Cabeccia, Aiello; Bouabre, Tesio, Mayr, Luiu; Loru (38’ st Cotugno), Pulina (20’ st Piredda); Tannor (45’ st Di Paolo). A disp. Petricciuolo, Casalongue, Asproni, Fisher, Sangare. All. Michele Fini
ARBITRO: Gaetano Milone di Barcellona Pozzo di Gotto
RETI: 13' pt Aiello, 42' pt Lancioni, 36' st Tannor
NOTE: Ammoniti: Pulina, Pinna, Pulcini, Sani. Recupero: 1' + 6'