Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Freccia Mogoro spietata, l'Aritzo passa con Orrù, show del Samugheo in casa del Ruinas

Il Borore ingrana la quarta e batte il Santa Giusta con Fadda, Tola e Niola; il Tramatza beffa l'Abbasanta all'ultimo

Con il confronto diretto all'orizzonte, mai come ora la prossima sfida può valere per l'intera stagione, il Borore si presenta al rush decisivo, quando mancano ormai appena 270' alla fine della stagione, con un primo posto in classifica ancora più solido dopo il netto e importante successo casalingo rifilato al Santa Giusta: ennesima prestazione da incorniciare per i ragazzi di mister Mastio, che si godono la strepitosa doppietta messa a segno da Fadda, che archivia la pratica già nella prima mezz'ora. In mezzo, il bis siglato dal gemello del gol Tola. Di Niola il punto, poco prima del riposo, che archivia definitivamente la pratica. Nella ripresa c'è gloria anche per Concas, che vince il duello dagli undici metri con Sanna. Borore sempre più primo, con 60 punti e un vantaggio di quattro lunghezze nei confronti dei diretti rivali dell'Abbasanta, che tornano a casa soltanto con un punto dopo la delicatissima trasferta in casa del Tramatza.
La partenza è sicuramente positiva per gli ospiti, che sbloccano immediatamente il punteggio con una prodezza dalla distanza di Puddu al 20'; lo stesso Puddu si ripete poco dopo, sfruttando di testa il bel cross di Calvia. Il Tramatza si fa pericoloso con un insidiosissimo calcio di punizione battuto da Manca, Matzuzi vola per disinnescare il pericolo. Nella ripresa, Carta ribadisce in rete una corta respinta di Matzuzi su precedente tentativo acrobatico di Cadoni. A tempo ormai scaduto, ancora Simone Manca protagonista con il servizio per Dessì, che di testa non fallisce.
L'Abbasanta ci prova sino all'ultimo con Piras e Usai ma il punteggio non cambierà più.

La Freccia Mogoro si prende tutta l'intera posta in palio nella gara casalinga contro la Tonarese ultima in classifica: l'anticipo andato in scena nel pomeriggio di sabato viene sbloccato da Orrù, in gol in avvio, poi alla mezzora Muru cala il raddoppio, per poi ripetersi a metà ripresa.
Al quarto posto anche l'Aritzo, 3 a 1 sul Gergei, che continua il volo d'alta quota assieme alle big del torneo: Boi illude i locali siglando il vantaggio in avvio, ma Orrù impatta poco prima della mezz'ora. Lo stesso sigla l'allungo decisivo nel finale, con due reti nell'arco di pochi minuti.
Si chiude in parità, con un totale di quattro reti, il confronto tra Paulese e Allai: botta e risposta tra Salis e Arru, che ad inizio ripresa impatta dagli undici metri. Nel finale, Cabras porta in avanti i ragazzi allenati da mister Maniglio, ma allo scadere Schirra evita la beffa ai suoi.
Punti salvezza pesantissimi per la San Marco, che si prende i tre punti nella difficilissima trasferta di Arborea contro il Circolo Ricreativo: ospiti in gol in avvio con bomber Orrù, bravo a beffare Medda con un precisissimo colpo di testa. La San Marco, seppur ridotta in inferiorità numerica, nella ripresa raddoppia con Atzori da pochi passi. La San Marco rischia di dilagare, palo di Orrù; ci pensa Piras, direttamente su punizione, a rendere meno amara la sconfitta per i suoi.
Colpo grosso per il Samugheo, che si presenta contro il Ruinas in forma smagliante e supera gli avversari con un netto 4 a 2: Madau spiana la strada ai suo siglando il gol del vantaggio in avvio, ma Zucca tiene a galla i locali. Alla mezz'ora, Secci illude i bianco-rossi trovando addirittura il vantaggio, ma nella ripresa gli ospiti reagiscono alla grande con Soru, Frongia e Arru per l'allungo decisivo.
Pari e patta, per 1 a 1, nel confronto tra Nurri e Oristanese: vantaggio di Trudu per gli ospiti dopo dieci minuti di gioco, ad inizio ripresa Masili rimette in corsa i suoi. Locali vicini al colpaccio, ma Cau non è sufficientemente preciso al momento della conclusione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C