Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Tadasuni in rimonta sul Meana, solo un punto per l'Oniferese, Atzara scatenata

Il Borore non fa sconti al Bortigali: Tola, Fadda e Porcu sugli scudi; la Tonarese si prende tre punti con Peddes e Frongia; l'Orani continua a stupire: vittoria griffata Mura – Dessena

Continua il testa a testa tra le due prime della classe, con Borore e Tonarese che non falliscono e mettono in cassaforte tre punti pesantissimi; al terzo posto, continua la rincorsa dell'Orani.
I bianco-rossi superano con un netto 4 a 0 il malcapitato Bortigali grazie alle reti di Tola,Fadda, doppietta e Porcu.
Vince per 2 a 0 la Tonarese contro un ostico Belvì: la gara si sblocca soltanto nella ripresa grazie ad una punizione di Peddes; il raddoppio porta la firma del giovane Frongia, che chiude di fatto il confronto.
Continua la cavalcata dell'Orani tra le grandi del girone, grazie al 2 a 0 rifilato a domicilio all'Orotelli, che vale per la quinta vittoria di fila: pronti via e gli ospiti si portano in vantaggio grazie alla zampata di Mura, su assist di Kourouma; il raddoppio, nella ripresa, di Dessena, che pesca il jolly con un sinistro dal limite.
Chi perde il passo è invece l'Oniferese, che torna dalla trasferta contro l'Aidomaggiorese soltanto con un punticino: Deriu porta in avanti i locali, replica di Calvia dagli undici metri, con il punteggio che non cambierà più.
Scorpacciata di gol per il Norbello, 5 a 2 alla Busachese griffato dalle doppiette di Schirra e Meloni; a segno anche Deligia. Di Muntoni, doppietta, le reti dell'onore per gli ospiti.
Colpo esterno dell'Atzara, che passa contro l'Ortuerese per 3 a 1: vantaggio di Dfemelas, raddoppio di Medde e gol su rigore di Talloru; di Murru, nel finale, l'unico gol per i locali.
Termina in parità a reti bianche il confronto tra Ottana e Sorgono.
Il Tadasuni si aggiudica il confronto di centro classifica contro il Meana con un secco 3 a 1: gli ospiti partono forte, con Sulis che colpisce un clamoroso palo dopo una bella azione personale; il gol è nell'aria, e i giallo verdi passano con Mattana, bella la sua conclusione a giro che non lascia scampo a Corrias. Il Meana va più volte vicino al raddoppio ma non riesce a chiudere la gara, così nella ripresa il Tadasuni rialza la testa con Secchi, bravo ad approfittare di uno svarione della difesa avversaria, raddoppio di Maknoun su rigore, che poco dopo colpirà il palo direttamente su punizione. Chiude i giochi Cao con il più classico dei contropiede.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H