Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pari a reti bianche per il Santa Giusta, il Tramatza beffa il Cr Arborea, l'Oristanese sbatte sul Samugheo

Il Borore non sbaglia e consolida il primo posto, solo l'Abbasanta tiene il passo grazie al gol di Putzolu

Giornata importante per la corsa alla Promozione, con il Borore che si conferma in vetta grazie al 2 a 1 rifilato alla Freccia Mogoro: alle spalle della capolista risponde presente solo l'Abbasanta, successo di misura sull'Allai, mentre rallentano Santa Giusta e Cr Arborea.

Non si ferma dunque la marcia dei ragazzi di mister Mastio che si aggiudica il confronto con l'ostica Freccia Mogoro: primo tempo avaro di emozioni, dove si segnala una punizione di Mandis, al 21', ben controllata da Concas. Al 38', prima occasione per i padroni di casa, con Atzeni che sfiora il clamoroso autogol nel tentativo di spazzare l'area, con la palla che colpisce il palo e termina tra le mani dell'estremo ospite.
Nel secondo tempo invece la partita si infiamma: al 56' discesa sulla destra di Porcu, conclusione a botta sicura con Ardau che salva, ma solo in un primo momento, perchè sulla ribattuta il più lesto di tutti è il capocannoniere del girone Eddy Tola che realizza l'1 a 0. Al 67' ci prova Ennas, direttamente su punizione, con la palla che si stampa sulla traversa. Al 77' ancora un numero di alta scuola di Tola che si libera con un sombrero del suo diretto marcatore involandosi dritto in porta, questa volta Ardau ha la meglio superandosi sulla botta del numero nove.
All'88', disattenzione difensiva degli ospiti: il lancio di Morittu coglie Falqui impreparato, Fadda ne approfitta e a tu per tu con Ardau non sbaglia con un bel tocco sotto. Passano cinque minuti e sull'unica disattenzione dell'undici di Mastio gli ospiti accorciano con Maccioni, abile a spedire di piatto alle spalle dell'incolpevole Concas un bel cross di Luca Orrù per il 2 a 1 finale.
L'Abbasanta si prende il bottino intero nella sfida contro l'Allai: i ragazzi di Boi ottengono il massimo pur senza brillare: nei primi dieci minuti i locali spingono forte con Lai e Calvia, poi gli avversari prendono coraggio e ci provano con Cornacchiola. I locali si affidano alle giocate di Fadda, che mette i brividi a Dessì in più di un'occasione, ma il punteggio non si sblocca. Nel finale di tempo, Arru con un clamoroso tiro al volo dalla distanza fa tremare la traversa della porta difesa da Murru. Nella ripresa, Putzolu mette a segno il punto della vittoria con un tiro di prima intenzione sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Allai non ci sta e cerca di reagire con Tola; sull'altro fronte, Pavcic manca il raddoppio di un soffio. Nel finale, sale in cattedra Murru, provvidenziale su un velenosissimo calcio di punizione di Maniglio. Nel finale, occasione per Puddu, ma Dessì dice no.

Si chiude in perfetta parità, a reti bianche per 0 a 0, il confronto tra il Santa Giusta e la San Marco: gli uomini di Cuccu scivolano così a -7 dalla vetta. A nulla servono i tentativi dei vari Mereu e Deiola, con Chessa e soci che riescono nell'impresa di imbrigliare bene gli avversari e si prendono un punto importante in ottica salvezza.
Ennesimo colpo grosso per il Tramatza di mister Sau che mette i bastoni tra le ruote al Cr Arborea, che torna a casa con zero punti in tasca e due sberle sul groppone: succede tutto nel finale di gara, con i gol messi a segno da Dessì e La Rosa.
Il Nurri si aggiudica il confronto di centro classifica con la Paulese: i padroni di casa si prendono i tre punti in palio con un sontuoso poker firmato da Masili, Pilia, Secci e Demuro. Gol della bandiera per gli ospiti su un autogol.
L'Aritzo batte il Ruinas per 2 a 1 e inguaia i bianco-rossi, ora al terzultimo posto in classifica, ad un punto soltanto dalla coppia di penultime: mattatore dell'incontro Orrù, a segno con una doppietta tra primo e secondo tempo. Serve a poco il gol di Zucca nel finale.
Pari a reti bianche anche nel confronto tra Oristanese e Samugheo: un punto che serve più agli ospiti, che così si allontanano ulteriormente dalla zona calda della classifica.
Il Gergei si aggiudica la delicata sfida contro la Tonarese: la doppietta di Boi vale per i tre punti. Punto della bandiera per gli ospiti realizzato da Peddes.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C