Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Tramatza stende il Santa Giusta e si prende il terzo posto, San Marco perfetta contro il Mogoro

Il Borore vola alto con il poker alla Tonarese, doppietta per Tola; Abbasanta di misura con Puddu

Il Borore non molla la prima posizione in classifica grazie al rotondo 4 a 0 rifilato a domicilio alla Tonarese, che vale per il successo numero 17 e 57 punti in classifica. Pronti via e Fadda porta in avanti gli ospiti, raddoppio del gemelo del gol Tola, poi Porcu spiana la definitivamente la strada ai suoi siglando il terzo gol poco prima del riposo. Nella ripresa, ancora Tola si regala la sua personalissima doppietta.
Successo più contenuto nel risultato per l'Abbasanta, che in casa si prende i tre punti in palio nel confronto con il Nurri: pesa il calcio di rigore trasformato da Puddu, al 24', per fallo subito in area da Stefano Porru. Da segnalare un palo colpito da Calvia su punizione. Nella ripresa l'Abbasanta amministra il vantaggio con una gara attenta.
Terzo posto in classifica per il Tramatza, 3 a 1 al Santa Giusta, a domicilio, che vale per il balzo nelle zone alte: dopo quattro minuti Marredda porta in avanti gli ospiti, il raddoppio poco dopo di Pes. Locali in gol con Musu nella ripresa, ma Nuscis ristabilisce le distanze poco dopo.
Punti pesantissimi in chiave salvezza per la San Marco di Cabras, 3 a 2 alla Freccia Mogoro: partenza a razzo dei locali, con Mele e Orrù che nel giro di dieci minuti realizzano il doppio vantaggio. Ad inizio ripresa, replica degli ospiti con Murru, ma Satta cinque minuti più tardi ripristina le distanze. Al 70', rigore per gli ospiti trasformato da Orrù, ma non basta.
L'Aritzo mette a segno l'ennesima prestazione importante, andando a pareggiare sul difficile campo dell'Oristanese, 1 a 1 il risultato finale: i ragazzi di Incani passano a cinque dal riposo con Pusceddu, nella ripresa il solito Sambou impatta per i suoi.
Il Samugheo continua a correre verso la salvezza, grazie al 2 a 1 interno rifilato alla Paulese: ospiti per primi in vantaggio con Catzeddu, ma Sannia trova il pari al quindicesimo. Risultato bloccato sino ai minuti di recupero, quando Soru manda i suoi in paradiso trovando la rete che risolve il match.
L'Allai continua a mantenere vive le proprie quotazioni salvezza grazie al 4 a 2 rifilato, tra le mura amiche, al Cr Arborea: Samuele Cabras scatenato in avvio con una doppietta, poco prima del riposo, Nicola Cabras cala il tris. Sperandio e bomber Capraro rimettono in corsa gli ospiti con due reti nel finale, ma Patta a tempo ormai scaduto ripristina definitivamente le distanze.
Passo falso casalingo per il Ruinas, che perde una ghiotta occasione per avvicinarsi ulteriormente alla quota salvezza nella sfida interna contro il Gergei: Leoni sblocca il risultato in favore degli ospiti a cinque dal riposo, ad inizio ripresa arriva il raddoppio firmato da Anedda; nel finale, Secci trova il punto della bandiera che salva l'onore dei bianco-rossi ma non risolve la situazione in classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone C