Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: Goleada per l'Irgolese e il Bardia, vincono Burgos e Sa Terza; pari spettacolo tra Alà e Lulese

Il Bottidda vince e convince: primo posto al sicuro; l'Atletico Bono cala il tris, il Benetutti tiene il passo con Scanu e Baralla: play-off sempre nel mirino

Il Bottidda non molla, anzi rilancia: a 270' dal termine delle ostilità, Valdini e soci mantengono saldamente il comando della classifica, con ben sei punti di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Atletico Bono che tiene ancora vivo il discorso, anche se la rimonta appare sempre più difficile. La capolista si impone per 4 a 1 nel match interno contro il forte Bultei: tutti gli occhi erano puntati sul match-clou della giornata e le aspettative sono state ampiamente ripagate, con la prima della classe che offre l'ennesima prestazione di spessore: Filia si mette in spalla i suoi e spiana la strada verso i tre punti firmando una doppietta in avvio, Canu mantiene in partita gli ospiti ma nella ripresa Tilocca e Dedola ripristinano le distanze.
Al secondo posto l'Atletico Bono si prende l'intera posta in palio nel confronto con il Tuttavista, 3 a 1 il finale: vantaggio siglato da Nurra, pareggio di Contini nel finale di tempo; nella ripresa, prima Canu e poi Falchi realizzano il nuovo e decisivo sorpasso.
Termina con il punteggio di 3 a 1 anche il confronto tra Benetutti e Ichnos: doppietta di Scanu e gol di Baralla per i padroni di casa, di Mura la rete della bandiera per i nuoresi.
Secco 4 a 0 interno per i rosa nero del Bardia che non lasciano scampo al Supramonte: in avvio arriva subito il vantaggio di Satta, poi il raddoppio di Muggianu nel finale di tempo. Nella ripresa, Fancello e Masia, dagli undici metri, completano il quadro.
Vittoria di misura, 2 a 1, per Sa Terza Bitti sull'Anela: decide la doppietta di Lai tra primo e secondo tempo; in mezzo il momentaneo pari di Casu.
Goleada per l'Irgolese che di fronte al proprio pubblico fa festa ai danni dell'Onifai, 6 a 1 il finale: partono meglio gli ospiti in gol con Patteri alla mezz'ora, ma Angioi trova il pari poco prima del riposo. Nella ripresa, Sanna, con una tripletta, e Porcu, a segno per ben due volte, mettono il sigillo sull'incontro.
Pari e patta, con un pirotecnico 3 a 3, fra Alà Calcio e Lulese: Carta, Cossu e Ruiu a segno per gli ospiti; i padroni di casa replicano con Bulla e poi nella ripresa con Doneddu e Fodde.
Sesta vittoria stagionale per il Burgos che in casa strapazza l'Atletico Nuoro, risultato finale di 3 a 1 in favore dei locali, trascinati da un Lattone in giornata di grazia, autore di una tripletta. Di Di Pietro il punto della bandiera per i nuoresi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
seconda categoria
girone G