Salta al contenuto principale
Marco Murgia, attaccante, Budoni
A segno Odianose e Sartor, galluresi primi tra le sarde

Il Budoni arriva alla vittoria col gioco, battuto con merito il forte Monterosi

Il Budoni riscatta immediatamente il ko di Anzio e ottiene la seconda vittoria di fila in casa nello spazio di otto giorni. In Gallura cade il Monterosi trafitto con un gol per tempo di Odianose e Sartor, i viterbesi riaprono i giochi con Crescenzo ma nel finale la squadra di Cerbone difende con maturità e personalità il gol di vantaggio portando a casa tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. I biancocelesti hanno meritato la vittoria con il gioco, con diverse occasioni create e limitando una delle squadre più in forma del campionato che arrivava da una striscia di 10 punti nelle ultime 4 gare, cioè da quando in panchina siede Perrone.

 

La gara. Cerbone deve fare a meno di Caputo e Rodriguez perciò a spingere a sinistra c'è Santoro, poi inserisce anche i due "colored" Sariang e Odianose. Quest'ultimo si mette subito in evidenza al 4' Odianose con un colpo di testa a botta sicura sul preciso cross di Sartor, palla di poco al lato. All'8' Sariang sbuccia la sfera sul cross da sinistra di Santoro. Il Monterosi si vede all'11 con l'incursione in are di De Cerchio che poi va a terra nel tentativo ultimo di superare Farris ma non c'è fallo da parte del capitano gallurese. Santoro cerca la grande giocata da trenta metri, collo destro potente e palla che sfiora l'incrocio dei pali. Al 28' viterbesi pericolosi con Manoni che prende bene il tempo a Santoro, lo supera addomesticando la palla col petto ma quando entra in area calcia fuori con l'esterno destro. Il risultato si sblocca alla mezz'ora, Deiana appoggia a Malesa che fa partire un lungo traversone da destra sul lato opposto, la palla cade dentro l'area piccola con Odianose che anticipa l'avversario e insacca con un colpo d'anca. Gioia per i biancocelesti che al 33' ci provano con Sariang, il classe '99 non ci arriva di testa in tuffo sulla palla messa in area da una rimessa laterale di Malesa. Il finale di tempo è ancora di marca gallurese, prima Murgia ci prova con un tiro-cross che quasi incoccia la parte alta della traversa e poi Varrucciu svetta di testa sulla punizione di Santoro ma non trova lo specchio di porta. 

Il Monterosi si presenta nella ripresa con il "peperino" Quatrana al posto di Tarantino ma subito si mette in evidenza il Budoni con il sinistro a giro di Sariang che Francabandiera respinge coi pugni. Al 13' il nuovo entrato Quatrana trova lo spazio per la battuta a rete dal limite dell'area ma Trini è in posizione perfetta e blocca. Il Budoni raddoppia al 18', Murgia mette una palla in area che Costantini prolunga di testa, irrompe Sartor che di destro scarica in rete di prepotenza. L'argentino trova conforto nel gol alle buone prestazioni fornite negli ultimi tempi in cui è rimasto all'asciutto. Il Monterosi torna però in gioco al 28', Crescenzo penetra centralmente e serve Quatrana chiuso da Deiana, la palla torna sui piedi di Crescenzo che trafigge Trini di destro in quello che è un rigore in movimento. La squadra di Perrone trova coraggio e spinge ma il Budoni serra le fila e porta a casa un'importantissima vittoria che colloca la squadra di Cerbone al primo posto tra le squadre sarde.

 

BUDONI: Trini; Deiana, Farris, Varrucciu; Santoro, Malesa, Spina, Sariang (42’ st Moro); Murgia (47’ st Saiu), Odianese (32’ st Monticelli); Sartor. A disp. Matzuzi, Cross, Zela, Pusceddu, Scano, Crisci. All. Raffaele Cerbone

MONTEROSI: Francabandiera; Matrone, Gasperini, Rasi, Tarantino (1’ st Quatrana); Costantini, Manoni, Crescenzo, De Cerchio, Morbidelli, Traditi (24’ st Palumbo). A disp. Florio, Raho, Di Costanzo, Pisani, Francelino, Sagnini, Fetta. All. Carlo Perrone

ARBITRO: Gregoris di Pescara

RETI: 30’ pt Odianese, 18’ st Sartor, 28’ st Crescenzo

NOTE: Ammoniti: Farris, Crescenzo. Angoli: 4-2. Recupero: 0' + 4'. Spettatori: 150 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
11 Andata