Salta al contenuto principale
Il Budoni guida le sarde, Bacciu frena gli entusiasmi: «Prima la salvezza poi si vedrà»
Il tecnico: «Ci aspettano gare molto dure»

Il Budoni guida le sarde, Bacciu frena gli entusiasmi: «Prima la salvezza poi si vedrà»

Secondo posto, 11 punti con tre vittorie e due pareggi. Il Budoni prima tra le squadre sarde e autentica sorpresa dl campionato di serie D. Partito con l'obiettivo della salvezza, i galluresi ora possono ambire a qualcosa di più, viste anche le ultime due vittorie in rimonta finite entrambe 3-2 in trasferta contro il Bacoli e in casa contro l’Astrea con il gol di Palazzo giunto al 95'. Il tecnico Giuseppe Bacciu non si sarebbe mai aspettato un inizio del genere alla prima esperienza in Serie D: «Ma il merito è tutto dei miei ragazzi, sono loro che vanno in campo, per me resta una grandissima soddisfazione».

 

Mister, che cosa deve fare ora il sorprendente Budoni?

«Semplicemente bisogna essere bravi a mantenere questi ritmi»

Così facendo l'obiettivo salvezza sarebbe riduttivo

«Ma noi quell'obiettivo non lo abbandoniamo mai, speriamo solo di continuare così, poi in seguito si vedrà anche perché ci aspettano partite molto dure contro squadre fortissime»

Si fa male Sias ma arriva il transfer di Martinez, con lo spagnolo in campo due vittorie e sei reti

«Jaime dà maggior fisicità in avanti, col suo gioco apre sempre dei varchi e che ne trae vantaggio è Pau che così ha maggiori occasioni per far gol»

Proprio Pau, 40 anni e non sentirli, già 4 gol in campionato

«Marco è un ragazzino, corre come un matto in campo non si risparmia mai. Davanti con Martinez formano una bella coppia e creano tante occasioni»

Oltre alle individualità, qual è il segreto del Budoni?

«Il perfetto cocktail tra giovani e anziani. Noi abbiamo fuoriquota di grandi speranze che vengono consigliati e aiutati da professionisti che per loro sono un ottimo esempio, tutti si applicano in modo totale. In più c'è una società seria che ti fa lavorare in modo sereno»

Domenica scorsa contro l'Astrea la vittoria è arrivata al 95' dopo che eravate sotto 2-0

«Abbiamo balbettato troppo nel primo tempo mentre nella ripresa l'Astrea è letteralmente scomparso. Abbiamo creato tantissime occasioni, giocando veloci e con continue verticalizzazioni. In tutto questo non manca mai un po' di fortuna»

Domenica contro il Cynthia penultimo in classifica, si può volare...

«Nessuna gara è facile, questo è un avversario da non sottovalutare perché hanno acquistato due giocatori e hanno tutta l'intenzione di scalare la classifica. Il nsotro compito sarà quello di continuare a giocare così come stiamo facendo e cercare di approfittare del fatto che il Cynthia è alla ricerca di un assetto definitivo»

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
5 Andata
Girone G
Intervista