Buon punto per i galluresi e miglior difesa con la Scafatese
Il Budoni rischia con la Flaminia, Tirelli conserva lo 0-0
Il Budoni riparte con un pareggio, in casa, che può sembrare non pienamente soddisfacente giungendo dopo la sconfitta sul campo dell’Atletico Lodigiani che aveva interrotto la striscia di cinque vittorie di fila, ma non va dimenticato che la squadra di Cerbone ha l'obiettivo salvezza e che la Flaminia vale molto di più dei 18 punti in classifica. E se in una giornata non brillantissima Farris e compagni aggiungono un punto alla loro grande classifica (quota 28 dopo16 gare) è senz'altro da considerare in modo positivo perché il rischio di una sconfitta è stato toccato in entrambi i tempi.
La gara. Cerbone presenta la stessa squadra che è stata battuta dall’Atletico Lodigiani con il solo Mihali schierato al posto di Schirru. Nofri si affida al bomber Sirbu aiutato in attacco da Polidori in assenza di Tascini. Partono bene i civitonici arrivando alla conclusione, murata, con Sirbu da dentro l'area e quella di Penchini al 10' dal limite ma con palla che finisce oltre la traversa. Il Budoni prova a reagire ma il tiro di Ladu è debole e facile preda di Torrielli. Prima del riposo la Flaminia sfiora il vantaggio. Al 42', su battuta da calcio d’angolo, la palla arriva a Penchini che manda la sfera di poco alta sulla traversa.
Nella ripresa il Budoni si schiera coi tre dietro con l'ingresso di Martinoli per Mascia. E la prima occasione è dei galluresi su palla inattiva: angolo di Santoro al 13' e colpo di testa di Madero parato da Torrielli. Passano tre minuti e ci prova Santoro con uno spunto personale concluso con un diagonale fuori dallo specchio di porta. Cerbone prova a cambiare qualcosa con l'inserimento in attacco di Ljubanovic ma, al 25', il colpo di testa di Taiappa e preda di Torrielli. Nel finale rischio grosso per il Budoni salvato da Tirelli con un intervento super sulla conclusione ravvicinata di D’Angelo. Brividi nel recupero sul rinvio di Tirelli ribattuto da un avversario con palla di poco fuori a porta sguarnita. Finisce 0-0 con la difesa di casa che diventa la migliore insieme con la Scafatese (13 gol incassati) dopo l'1-1 dalla capolista nel derby con la Palmese.
BUDONI: Tirelli, Taiappa, Nunez (17' st Yanovskyy), Mihali (17' st Ljubanovic), Farris, Madero, Mascia (1' st Martinoli), O. Gomez, V. Gomez (32' st Ferrari), Ladu, Santoro. A disp. Budano, Schirru, Dessena, Baltolu, Krancmanis. All. Raffaele Cerbone
FLAMINIA: Torrielli, Massari, Penchini, Achy, Ricozzi, Bonugli, Casoli, D’Angelo, Malaccari (37' st Orlandi), Sirbu, Polidori. A disp. Falocco, Rizzo, Neri, Scarafoni, Fracassini, N’Goma, Maccari. All. Federico Nofri Onofri
ARBITRO: Ferdinando Carluccio di L'Aquila
