Salta al contenuto principale
supramonte
Gir E: Supramonte di misura nel big-match con la Fanum; cinquina della Calangianese, colpo in esterna per il Siniscola

Il Burgos fa la festa alla Dorgalese: Pireddu e Canu firmano i tre punti; la Don Cesare non molla, solo un pari per il Biasì

Alla decima uscita arriva a prima sconfitta per la capolista Dorgalese, che si deve arrendere al cospetto di un cinico e spietato Burgos, che si impone, a domicilio, con il punteggio di 3 a 2. Partenza a razzo per i locali, che si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Santoro, ma Pireddu accorcia le distanze a cavallo della mezz'ora e poi impatta al 60'. Al 75' il sorpasso degli ospiti siglato da Canu.
Il Biasì si deve accontentare soltanto di un punticino nel match interno contro la Don Cesare, con il confronto che si chiude con un pirotecnico 3 a 3 finale: pronti-via e Borit sigla il vantaggio per gli ospiti, ma Fresi impatta al sesto minuti. Nuovo vantaggio della Don Cesare con Bazzu, replica di Secci poco dopo. I padroni di casa schizzano in avanti con Pischedda, a segno allo scadere, ma nella ripresa Shimaj rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Successo di misura per il Supramonte, che aggancia il secondo posto in classifica, a quota 20, grazie all'1 a 0 rifilato, tra le mura amiche, al sempre ostico Folgore Tissi: decide la sfida Siazzu, in gol alla mezz'ora.
Giornata da incorniciare per la Calangianese, che si abbatte senza pietà sul Lauras, spazzato via con un netto 5 a 0 finale: Inzaina apre le danze, poi tutto fermo sino agli ultimi 10' di gioco, quando El Hachimi, Trudu e Pola arrotondano il punteggio. Completa il quadro un autogol.
Colpo grosso per il Siniscola, che sfonda in casa della Lulese, 1 a 0 il finale, grazie al gol siglato da Pili dopo un'ora di gioco.
Cinquina interna anche per l'Irgolese, che strappa il bottino pieno ai nuoresi del Santu Predu: padroni di casa trascinati alla vittoria dalla tripletta di Porcu e i gol di Goddi e Cossu. Nieddu e Gorgi rendono meno amara la sconfitta per gli ospiti.
Terza vittoria stagionale per il Benetuti, che ha la meglio sul Calagonone, di misura, con il punteggio di 3 a 2: Fiore sblocca il punteggio proprio allo scadere della prima frazione, replica di Sale nella ripresa. Sorpasso degli ospiti con Spanu, al 75', ma Spina e Cosseddu ribaltano tutto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E