Salta al contenuto principale
Carbonia
Non basta il primo tempo super e tre reti di vantaggio

Il Carbonia getta al vento la prima vittoria, l'Insieme Formia rimonta tre gol

Dal paradiso all'inferno. Dopo un primo tempo da favola chiuso in vantaggio per 3-0, il Carbonia si fa rimontare nella ripresa dall'Insieme Formia che segna i due gol dell'aggancio negli ultimi minuti subendo il pari nel recupero su calcio piazzato. Grande delusione per i ragazzi di Suazo che sembravano aver in pugno il primo e importantissimo successo della stagione. I laziali muovono la classifica togliendo lo zero dalla classifica.   

Nel primo tempo c'è una sola squadra in campo. I sulcitani protestano su presunto tocco di mano sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Murgia. Lo stesso ex Olbia e Sanremese crea la prima occasione all'11' quando si accentra partendo da destra e chiama all'intervento Zizzania, il portiere non trattiene la palla ma manca la zampata vincente dagli avanti biancoblù. Spingono i padroni di casa sulle corsie esterne con Russu e Dore e al 18' arriva il meritato vantaggio: cavalcata di Russu a destra, palla in mezzo all'area, Gjuci non ci arriva ma arriva bene Murgia che insacca alle spalle di Zizzania. Il Formia non reagisce anche se protesta per un fallo in area su De Vito, a pochi passi da Atzeni. Il Carbonia non perdona. Al 35'  si accende una mischia in area in seguito all'angolo calciato da Murgia, il più lesto di tutto è Kassama che spinge in rete la sfera. Non paghi del raddoppio i biancoblù firmano anche il tris prima del riposo. Al 42', su una rimessa laterale di Ganzerli, Murgia pesca Kassama che fa sponda per Gjuci e la punta riesce a superare Zizzania per la terza volta. 

Negli spogliatoi il tecnico Amato tocca le corde dei suoi che cambiano totalmente atteggiamento nella ripresa. I laziali conquistano una punizione sulla trequarti sinistra, batte Ricciardi con palla insidiosa vicino allo specchio di porta. Il Carbonia potrebbe chiudere ogni conto al 10', verticalizzazione di Porcheddu per Kassama, l’ex attaccante dell'Arzachena riesce a battere a rete ma Zizzania salva i suoi dalla debacle. Che, invece, si trasforma in iniziale rimonta al 17' quando Camilli raccoglie palla sull'errore in disimpegno di Ganzerli e batte Atzeni. L'1-3 accende le speranze dei biancocelesti. Suazo manda in campo Doratiotto per Murgia per irrobustire il centrocampo. L'ex Primavera del Cagliari si fa notare al 28' con una botta da fuori che Zizzania devia in angolo. Passano 2' e Durazzo fallisce clamorosamente la palla del 2-3 di fronte ad Atzeni. La squadra di Amato non demorde, al 35' il neo-entrato Capotosto fallisce il gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 42' si riapre la gara. Da un calcio d'angolo la palla arriva sui piedi di Bozzaotre, tiro cross con parabola beffa per il portiere Atzeni. Suazo inserisce il difensore Bellu per l'attaccante Gjuci ma nel recupero subisce l'incredibile pareggio. Baglione, su punizione, calcia benissimo dalla distanza e supera Atzeni. Il Formia completa la rimonta e toglie il gusto della prima vittoria al Carbonia. 

 

CARBONIA: Atzeni, Ganzerli, Serra, Suhs, Gjuci (43' st Bellu), Murgia (19' st Doratiotto), Berman, Kassama (36' st Agostinelli), Porcheddu, Dore, Russu. A disp. Idrissi, Adamo, Mura, Murtas, Basciu, Sanna. All. David Suazo

INSIEME FORMIA: Zizzania, Bozzaotre, Puzone (1' st Gentile), Ricciardi (27' st Capotosto), Ioio (13' st Padovano), Pastore, Di Vito, Gargiulo, Camilli, Baglione, Durazzo (43' st Niang).  A disp. Mancino, Fa. Colacicco, Cuomo, Fe, Colacicco, D'Oriano. All. Salvatore Amato

ARBITRO: Nicolò Rodigari di Bergamo

RETI: 18' pt Murgia, 35' pt Kassama, 42' pt Gjuci, 17' st Camilli, 42' st Bozzaotre, 46' st Baglione

NOTE: Ammoniti: Dore, Berman, Padovano, Di Vito, Atzeni. Recupero: 1' + 5'. Il match si è giocato a Sant'Anna Arresi a porte chiuse.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
3ª giornata