Salta al contenuto principale
Nicola Lazzaro, attaccante, Carloforte
Rojas in prestito al Tortolì, dal Torino arriva Donnola

Il Carloforte non fa il colpo-Cacciuto, il presidente Buzzo: «Ma con Curreli, Lazzaro e Sanna abbiamo un tridente da favola, faremo bene»

Niente botto di fine mercato. Il Carloforte aggiusta solo il parco fuoriquota e non si regale il bomber che, forse, avrebbe potuto spostare gli equilibri per la corsa all'Eccellenza. Il presidente dei tabarchini Beppe Buzzo rinuncia a Christian Cacciuto, capocannoniere degli ultimi tre anni di Promozione con le maglie di Siliqua (30 gol e playoff), Orrolese (32 reti e vittoria del campionato) e Samassi (25 reti e vittoria del campionato): «Abbiamo un budget e non possiamo superarlo e abbiamo un tridente da favola con Samuele Curreli, Nicola Lazzaro e Giacomo Sanna». Il numero del club rossoblù è soddisfatto del mercato finora fatto: «La squadra è costruita per far bene perché come senior c'è Medda, ex Monastir, a centrocampo e spero possa restare Puggioni, in difesa abbiamo preso Pancotto e Atzeni che arrivano da campionati di Eccellenza con Tonara e Orrolese, in porta è rimasto Grosso».

Il Carloforte, che è stato riaffidato a Tony Poma dopo il sesto posto della scorsa stagione, ha definito solamente alcune operazioni sui fuoriquota: «Il nostro giocatore argentino Emanuel Royas, classe 1998, dopo un ottimo campionato di Promozione con 6 reti va in prestito al Tortolì in serie D. La sua partenza è stata sostituita da un altro fuoriquota, Jacopo Donnola, centrocampista di talento classe ’98 che arriva in prestito dal Torino Primavera dopo che un anno fa i granata lo presero dalla Berretti del Matera. Poi è saltata la trattativa per Mohamed Konatè 98 (passato al Carbonia, ndr) e abbiamo chiuso con un attaccante emergente come Andrea Renzo Iesu, classe 2000 proveniente dal Carbonia col quale ha già esordito in Promozione».

La rosa del Carloforte

Portieri: Grosso e Muscas (2000 proveniente dal Giba)

Difensori: Arrais ('98), Granara ('99), Napoli (2000), Pancotto (proveniente dal Tonara), Atzeni (proveniente dall'Orrolese), Cherchi (proveniente dal Villaperuccio), Reynoso e Luxoro ('98).

Centrocampisti: Donnola ('98 arriva da Torino Primavera), Pintus ('99 dall'Isola Sant Antioco), Medda (proveniente dal Monastir), Uccheddu,

Attaccanti: Curreli (proveniente dal Barisardo), Lazzaro, Sanna , Iesu (2000 dal Carbonia).

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018