L'affare chiuso a Milano, prima punta di qualità
Il Castiadas pesca dalla Primavera del Bologna, preso in prestito l'attaccante classe '97 Simone Rossetti
Promessa mantenuta. Il Castiadas porta una prima punta alla corte di Bernardo Mereu, non è un bomber consumato ma un giovane di belle speranze e notevoli qualità. Una promessa, appunto. Che nel Sarrabus spera di trovare una maturazione dopo il campionato e mezzo nella Primavera del Bologna. Si tratta di Simone Rossetti, attaccante classe 1997, preso in prestito fino alla fine stagione dal club felsineo. Un'operazione chiusa sul filo di lana del mercato professionisti con il blitz a Milano (all’Ata Hotel, sede delle trattative dei club professionistici) del direttore sportivo Gianfranco Multineddu insieme con il presidente Pierpaolo Piu. Era molto difficile potesse arrivare un bomber esperto perché un club dilettantistico ora può pescare tra coloro che rescindono il contratto con le squadre professionistiche e per gli alti costi che avrebbe comportato un'operazione del genere mentre un giovane di grandi prospettive, proveniente da un settore giovanile importante ha la sua logica.
Simone Rossetti è una prima punta forte fisicamente, alto 186 centimetri ma piuttosto agile, sinistro naturale e forte nel colpo di testa ma non disdegna nemmeno il tiro dalla lunga distanza. Un attaccante alla “Bobo Vieri” per intenderci. Che in questa stagione con la Primavera rossoblù di Leonardo Colucci (ex centrocampista del Cagliari) ha trovato lo spazio per lo più partendo dalla panchina (13 presenze di cui 3 da titolare) con un gol segnato all'Inter, quello della vittoria, 5' dopo essere entrato in campo al posto di un compagno. Ha incontrato anche il Cagliari di Max Canzi giocando 28' nella gara persa 4-0 in casa lo scorso 24 ottobre. Nella scorsa stagione le presenze sono state 19 con 3 gol ma è nelle categorie inferiori che Rossetti ha fatto vedere caratteristiche titpiche da bomber: nel 2011 con i Giovanissimi Nazionali segnò 15 reti, con gli Allievi Lega Pro ne fece 13 e poi con gli Allievi A-B altre 8. A Castiadas vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista e a mister Mereu potrebbe far comodo avere un '97 pronto da schierare in attacco per rendere più "esperto" il centrocampo. Il 18enne di Castel San Pietro Terme si unirà al gruppo da mercoledì mattina.
GUARDA LA SECONDA PUNTATA DI #radioDiario!
Le facce della rappresentativa, Paolo Busanca in studio commenta il suo mandato. Poi Eccellenza, foto, inteviste e tanto altro:
Antonello Lai e Nicola Pisu, conducono la seconda puntata diadioDiario.
GUARDA IN STREAMING LA SECONDA PUNTATA