Salta al contenuto principale
Serie D
Funziona la cura Mereu: 4 punti in 2 partite

Il Castiadas rompe il ghiaccio e lascia l'ultimo posto, prima vittoria con la rimonta sul San Cesareo targata Anedda-Coquin

Arriva alla decima giornata la prima vittoria del Castiadas che ha cambiato decisamente passo con l'avvento in panchina di Bernardo Mereu che, in due gare, ha conquistato quattro punti. Se al pareggio con l'Astrea non era stato dato il giusto peso considerata la forza dei ministeriali tornati al completo col fatto di aver giocato quasi tutta la ripresa in dieci uomini, il successo in casa del San Cesareo, in rimonta, è di inestimabile valore perché serve a lasciare l'ultima piazza agli avversari e agganciare l'Astrea al penultimo posto. 

 

La gara. Mereu deve fare a meno dello squalificato Porcu e dell'infortunato Bruno perciò accentra in difesa Orrù con Antonio Usai e inserisce dal 1' il ritorvato Provenzano, poi mette Migoni al posto di Emanuele Piras per il resto è tutto confermato con Tiago e Coquin in attacco e Anedda sull'esterno con Berardi e Giulio Pinna in mezzo al campo. L'inizio però è da incubo perché non è passato nemmeno un minuto che il San Cesareo è già in vantaggio con Bendia che raccoglie il cross di Tagliaboschi e batte Pioli. I sarrabesi anziché affondare hanno la forza di reagire con l'occasione di Maier, su assist di Migoni ma Stazi salva. Ci prova anche Berardi con una sventola fuori misura, i padroni di casa si fanno vedere al 30’ con Leonardi che prova a sorprendere Pioli con un pallonetto ma la palla va oltre lo specchio di porta. Prima dell'intervallo Sabelli devia in angolo la staffilata di Berardi. Nella ripresa il Castiadas costringe alla difensiva il San Cesareo, la mossa Migoni avanzato sulla linea d'attacco dà frutti concreti. Il brasiliano Maier cerca il primo gol in maglia biancoverde ma al 5' Sabelli devia in angolo, sugli sviluppi del quali poi c'è il salvataggio di Stazi sulla linea. La spinta costante trova il suo sbocco al 22': Pinna su punizione trova Coquin, assist per Anedda che dal limite dell'area fredda Sabelli. Il San Cesareo si complica la vita con l'espulso di Blandino al 31', il Castiadas cerca di sfruttare subito l'uomo in più ma Sabelli salva su Maier però nulla può al 43’ quando Coquin si incunua in area con una bella serpentina conclusa con un tiro che trafigge Sabelli. È il gol che sblocca i sarrabesi togliendo lo zero dalla casella delle vittorie , i biancoverdi tornano in gioco per la salvezza.

 

SAN CESAREO: G.L. Sabelli; Tagliaboschi (7’ st Utzeri), Rufini, Tarantino, Toto; Stazi, Blandino; De Marco, Bendia (47’ st Placidi), Leonardi; Tozzi (7’ st Fabiani). A disp. Novara, Olivieri, De Benedetti, Tentoni, P.G. Sabelli, Taverna. All. Roberto Coscia

CASTIADAS SC: Pioli; Provenzano, Orru, Usai, Contu; Migoni, G. Pinna, Berardi, Anedda (23’ st Porru); Maier, Coquin (45’ st E. Piras). A disp. Dessalvi, Cordeddu, Frau, S. Usai, N. Piras, Pinna. All. Bernardo Mereu.

ARBITRO: Raciti di Acireale

RETI: 1’ pt Bendia, 22’ st Anedda, 43’ st Coquin.

NOTE: Espulso al 31’ st Blandino. Ammoniti: G.L. Sabelli, Rufini, Stazi, Bendia, Provenzano, Contu, Berardi. Angoli: 3-8. Recupero: 2' + 3'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone G